La nuova Volkswagen Golf GTI 2024 è disponibile in prevendita in Italia con consegne previste per l’estate, partendo da 44.950 euro. Dotata di un motore 2.0 TSI da 265 CV, offre una ricca dotazione di serie e opzionali avanzati, insieme a sistemi di assistenza alla guida di Livello 2. Scopriamo meglio i dettagli inerenti la nuova Volkswagen Golf GTI 2024.
Dalla Germania è stato dato il via alla prevendita della nuova Volkswagen Golf GTI 2024 in Italia, con un prezzo base di 44.950 euro e previsioni di consegna entro la fine dell’estate. Questo modello sportivo tedesco è spinto da un potente motore 2.0 TSI da 265 CV e 370 Nm di coppia, soggetto al superbollo. Il motore è accoppiato esclusivamente a un cambio automatico DSG, dotato di differenziale autobloccante meccanico e trazione anteriore. La nuova Volkswagen Golf GTI 2024 accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata di 250 km/h. In futuro, la gamma sarà arricchita dalle versioni Clubsport e R, quest’ultima con trazione integrale.
La nuova Volkswagen Golf GTI 2024, mantenendo i tratti distintivi del recente restyling della serie, offre una dotazione di serie molto completa. Tra gli elementi inclusi troviamo cerchi in lega da 18 pollici, fari anteriori a matrice di LED e posteriori a LED, logo frontale illuminato, sedili sportivi in tessuto, pedaliera in acciaio, tetto interno nero, climatizzatore trizona, Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, sistema di infotainment da 12,9 pollici e assistente vocale IDA integrato con ChatGPT.
Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida (Adas), il pacchetto di Livello 2 include il cruise control adattivo, il Driver Activity Assist, il Lane Assist, il Park Pilot e il riconoscimento della segnaletica stradale. Gli optional principali comprendono cerchi in lega da 19 pollici, tetto panoramico, vernici metallizzate o perlate, interni in pelle, head-up display, impianto audio Harman Kardon e sospensioni elettroniche DCC.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…