Mercato

Volkswagen Golf GTI 2024: potenza e prezzo dell’icona tedesca

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Volkswagen Golf GTI 2024 è disponibile in prevendita in Italia con consegne previste per l’estate, partendo da 44.950 euro. Dotata di un motore 2.0 TSI da 265 CV, offre una ricca dotazione di serie e opzionali avanzati, insieme a sistemi di assistenza alla guida di Livello 2. Scopriamo meglio i dettagli inerenti la nuova Volkswagen Golf GTI 2024.

Prezzo e dotazioni della nuova Volkswagen Golf GTI 2024

Dalla Germania è stato dato il via alla prevendita della nuova Volkswagen Golf GTI 2024 in Italia, con un prezzo base di 44.950 euro e previsioni di consegna entro la fine dell’estate. Questo modello sportivo tedesco è spinto da un potente motore 2.0 TSI da 265 CV e 370 Nm di coppia, soggetto al superbollo. Il motore è accoppiato esclusivamente a un cambio automatico DSG, dotato di differenziale autobloccante meccanico e trazione anteriore. La nuova Volkswagen Golf GTI 2024 accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata di 250 km/h. In futuro, la gamma sarà arricchita dalle versioni Clubsport e R, quest’ultima con trazione integrale.

La nuova Volkswagen Golf GTI 2024, mantenendo i tratti distintivi del recente restyling della serie, offre una dotazione di serie molto completa. Tra gli elementi inclusi troviamo cerchi in lega da 18 pollici, fari anteriori a matrice di LED e posteriori a LED, logo frontale illuminato, sedili sportivi in tessuto, pedaliera in acciaio, tetto interno nero, climatizzatore trizona, Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, sistema di infotainment da 12,9 pollici e assistente vocale IDA integrato con ChatGPT.

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida (Adas), il pacchetto di Livello 2 include il cruise control adattivo, il Driver Activity Assist, il Lane Assist, il Park Pilot e il riconoscimento della segnaletica stradale. Gli optional principali comprendono cerchi in lega da 19 pollici, tetto panoramico, vernici metallizzate o perlate, interni in pelle, head-up display, impianto audio Harman Kardon e sospensioni elettroniche DCC.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Lotus, la gamma elettrica non funziona: in arrivo nuovi motori

Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…

2 ore ago

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

19 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

20 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

20 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

20 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

20 ore ago