Categorie: Motorsport

Vita da pilota – Autoappassionati in gara: l’avventura continua!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prosegue l’avventura di Autoappassionati.it nel Campionato Italiano Rally Junior. Venerdì 8 e Sabato 9 Maggio la nostra auto sarà impegnata sugli asfalti siciliani in una gara ricca di fascino e di valore storico tanto che l’edizione 2014 segnerà il 98° anniversario: la Targa Florio.

“Una trasferta sicuramente impegnativa” – commenta Federico Ferrero, direttore della rivista – “ma non potevamo mancare in un appuntamento così ricco di fascino in una terra molto legata allo sport motoristico. Nelle prime due gare, complici l’inesperienza e la sfortuna, non abbiamo raccolto quello che meritavamo. Sappiamo di confrontarci in un campionato di altissimo livello, l’obiettivo principale resta quello di fare kilometri sperando di dire la nostra a fine stagione, in proiezione per il 2015. Abbiamo voluto affrontare la trasferta siciliana con un pizzico di scaramanzia quindi, complice di un nuovo supporter del progetto, GENART, schiereremo la vettura con una nuova livrea e con nuovi colori, sarà accattivante.”

Genart, con uno sviluppo esponenziale e costante negli anni è l’Azienda nazionale leader nella distribuzione di Prodotti e Servizi per il settore Automotive tra cui: minuteria metallica e plastica, prodotti chimici, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, abbigliamento, attrezzatura antinfortunistica ed allestimenti per officine. 320 collaboratori, di cui 240 Tecnici Venditori, offrono un supporto fondamentale e costante garantendo la massima affidabilità, competenza ed onestà ad ogni Cliente, cercando di soddisfare ogni specifica esigenza con professionalità e specializzazione. Oltre 44.000 articoli in gamma e numerosi Servizi correlati ci permettono di fornire soluzioni mirate ed efficaci alle esigenze di ogni Cliente.

“Abbiamo deciso di focalizzarci su un prodotto in particolare: Mangiafuoco” – prosegue Federico – “un inibitore di fiamma innovativo che useremo come equipaggiamento della Peugeot 208 R2 e del quale parleremo più approfonditamente dopo i test di martedì 6 Maggio nel comune di Mezzojuso.”

 

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago