Max Verstappen critica la crescente enfasi della Formula 1 sull’intrattenimento, dichiarando il suo scarso interesse per eventi promozionali come la presentazione congiunta delle livree 2025 e il Gran Premio di Las Vegas. Per Verstappen, queste iniziative sono “99% show e 1% sport” e allontanano l’attenzione dalla vera competizione in pista. Sebbene comprenda l’importanza dello spettacolo per il pubblico, il driver continua a difendere la sua visione della F1 come sport autentico e competitivo.
Max Verstappen non nasconde il suo disappunto verso il crescente focus della Formula 1 sull’intrattenimento. Pilota dal carattere schietto e diretto, Verstappen ha commentato con sarcasmo l’evento di presentazione congiunta delle livree delle monoposto del 2025 previsto per il 18 febbraio a Londra: “Spero di essere malato quella settimana”, ha affermato durante una diretta Twitch del team RedLine, dimostrando scarso interesse per l’iniziativa. La presentazione segnerà l’inizio delle celebrazioni per i 75 anni della Formula 1, con tutti i piloti e i team principal delle dieci scuderie riuniti in un unico evento.
L’antipatia di Verstappen per queste iniziative non è nuova. Lo scorso anno, di fronte al ritorno del Gran Premio di Las Vegas dopo oltre quarant’anni, aveva espresso un giudizio critico, definendo l’evento “99% show e 1% evento sportivo”. Verstappen percepisce la gara di Las Vegas come un’operazione commerciale che distoglie l’attenzione dalla competizione pura, e il suo commento ha suscitato reazioni, tanto che la Formula 1 ha cercato di moderare le esternazioni dei piloti su questo tema.
Nonostante Verstappen comprenda l’importanza del contorno spettacolare per attrarre il pubblico, in particolare per eventi come quello in Nevada, è chiaro che la sua priorità rimane la competizione in pista. Per lui, l’equilibrio tra spettacolo e sport si è ormai inclinato troppo a favore del primo. Max Verstappen non teme di manifestare apertamente la propria frustrazione verso queste novità, sottolineando che ciò che più conta per lui è l’essenza della Formula 1 come sport competitivo.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…