Velocità massima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: sull’Autobahn tedesca, dove non ci sono limiti, uno canale YouTube olandese l’ha portata davvero al limite.
Anche a noi di autoappassionati.it batte ancora forte il cuore pensando alle emozioni, vere, che abbiamo vissuto a bordo dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, nella nostra prova su strada pubblicata lo scorso mese di aprile. Una cosa, però, non abbiamo potuto provare, la sua velocità massima, e non è certo difficile capirne i motivi.
Ci ha pensato, però, AutoTopNL, il quale ci regala sempre grandi soddisfazioni quando c’è da portare al limite una supercar sulle velocissime autotrade tedesche dove non ci sono limiti, le famose Autobahn.
Il motore, 2.9 V6 Biturbo da 510 CV e 600 Nm di coppia, di derivazione Ferrari, dichiarava sulla scheda tecnica una velocità massima di 307 km/h, per uno 0-100 km/h coperto in 3,9 secondi. Se sul secondo dato possiamo confermare, e possiamo garantirvi che il sorriso è automatico, sulla seconda, come detto, ci fidiamo di AutoTopNL e del suo test di velocità massima di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sull’Autobahn teutonica.
Come si osserva dal video, l’improvvisato pilota spinge al limite, fino all’ultimo, tutti e 510 i CV della berlina italiana vestita ad hoc per correre forte. La velocità massima raggiunta, anche se onestamente il tachimetro sembrava averne ancora per sfondare il tetto dei 300 km/h, si è fermato a una più “blanda” velocità massima di 285 km/h.
Nel cuore della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025, è stata presentata ufficialmente la…
Il mercato delle auto d’epoca si prepara ad accogliere tre autentici gioielli appartenuti a una…
Negli ultimi anni, l’industria automobilistica cinese ha compiuto passi da gigante, sfidando i giganti del…
Il mercato delle auto elettriche di lusso di seconda mano sta offrendo opportunità incredibili per…
Da un lato la Lancia Delta HF Integrale, dall’altro l’Avvocato Gianni Agnelli: due nomi che…
Nonostante l’assenza di incentivi statali per l’acquisto di auto tradizionali, anche nel 2025 è possibile…