La vedremo a fine anno, in occasione delle Finali Mondiali Lamborghini di Jerez. Intanto, però, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha iniziato i test al banco del suo V12 che equipaggierà la hypercar da 830 CV, la prima sotto le vesti di Lamborghini Squadra Corse.
Aspirato, 6,5 litri di cilindrata, più di 800 CV e un sound che fa venire la pelle d’oca, come potete sentire voi stessi dal video. Una rarità, al giorno d’oggi, ma questo è un altro discorso.
Della nuova hypercar con il V12 Lamborghini è emerso anche altro: il telaio sarà un mix tra anteriore in alluminio e monoscocca in fibra di carbonio, con il rollcage in acciaio progettato per ospitare il motore, così da garantire le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale richieste per una vettura a così alte prestazioni.
Ulteriore rigidità deriva dall’utilizzo della trasmissione Xtrac sequenziale a 6 rapporti, mentre i braccetti della sospensione posteriore sono direttamente collegati alla scatola per migliorare ulteriormente il rapporto rigidezza/peso.
Lamborghini non sarà a Ginevra ma ci sta preparando un pezzo da 90. Basta aspettare ancora qualche mese…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…