La vedremo a fine anno, in occasione delle Finali Mondiali Lamborghini di Jerez. Intanto, però, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha iniziato i test al banco del suo V12 che equipaggierà la hypercar da 830 CV, la prima sotto le vesti di Lamborghini Squadra Corse.
Aspirato, 6,5 litri di cilindrata, più di 800 CV e un sound che fa venire la pelle d’oca, come potete sentire voi stessi dal video. Una rarità, al giorno d’oggi, ma questo è un altro discorso.
Della nuova hypercar con il V12 Lamborghini è emerso anche altro: il telaio sarà un mix tra anteriore in alluminio e monoscocca in fibra di carbonio, con il rollcage in acciaio progettato per ospitare il motore, così da garantire le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale richieste per una vettura a così alte prestazioni.
Ulteriore rigidità deriva dall’utilizzo della trasmissione Xtrac sequenziale a 6 rapporti, mentre i braccetti della sospensione posteriore sono direttamente collegati alla scatola per migliorare ulteriormente il rapporto rigidezza/peso.
Lamborghini non sarà a Ginevra ma ci sta preparando un pezzo da 90. Basta aspettare ancora qualche mese…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…