La vedremo a fine anno, in occasione delle Finali Mondiali Lamborghini di Jerez. Intanto, però, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha iniziato i test al banco del suo V12 che equipaggierà la hypercar da 830 CV, la prima sotto le vesti di Lamborghini Squadra Corse.
Aspirato, 6,5 litri di cilindrata, più di 800 CV e un sound che fa venire la pelle d’oca, come potete sentire voi stessi dal video. Una rarità, al giorno d’oggi, ma questo è un altro discorso.
Della nuova hypercar con il V12 Lamborghini è emerso anche altro: il telaio sarà un mix tra anteriore in alluminio e monoscocca in fibra di carbonio, con il rollcage in acciaio progettato per ospitare il motore, così da garantire le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale richieste per una vettura a così alte prestazioni.
Ulteriore rigidità deriva dall’utilizzo della trasmissione Xtrac sequenziale a 6 rapporti, mentre i braccetti della sospensione posteriore sono direttamente collegati alla scatola per migliorare ulteriormente il rapporto rigidezza/peso.
Lamborghini non sarà a Ginevra ma ci sta preparando un pezzo da 90. Basta aspettare ancora qualche mese…
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…