La Toyota Yaris è una city car compatta a cinque porte, progettata per offrire un’elevata efficienza nei consumi, sicurezza avanzata e un’esperienza di guida confortevole sia in città che nei viaggi extraurbani. Il sistema ibrido è tra i più affidabili in commercio, come da tradizione del costruttore giapponese.
La Toyota Yaris è spinta da due versioni del sistema ibrido:
Nonostante le dimensioni compatte, la Toyota Yaris offre un abitacolo confortevole per quattro adulti e un bagagliaio da 286 litri, ideale per l’uso quotidiano ma non al vertice della categoria. Con i sedili abbassati si arriva a 1119 litri.
La Toyota Yaris è lunga 3,94 metri, larga 1,74 metri e alta 1,5 metri. Il passo di 2,56 metri garantisce un buono spazio a bordo per gli occupanti, ma lo sbalzo posteriore ridotto porta a un bagagliaio non troppo grande.
La Toyota Yaris Hybrid 116 CV è la più efficiente, con consumi medi di circa 3,8-4,1 l/100 km nel ciclo WLTP. La 130 CV comunque non si allontana troppo, superando difficilmente i 4,5 l/100 km.
La Toyota Yaris Hybrid può percorrere fino a 1.000 km con un pieno di benzina in tragitti extraurbani, grazie all’alta efficienza del sistema ibrido. Mediamente si percorrono comunque più di 850 km senza sforzo.
L’abitacolo della Toyota Yaris offre un design moderno con materiali migliorati rispetto al passato. Il sistema multimediale include un display touch da 9 o 10,5 pollici a seconda dell’allestimento, con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto wireless. Il quadro strumenti digitale da 7 o 12,3 pollici offre un’interfaccia chiara e personalizzabile, mentre tra le opzioni troviamo il sistema audio JBL per un’esperienza sonora premium.
Il prezzo parte da circa 24.550 euro per la versione d’ingresso Active e supera i 31.700 euro per l’allestimento GR Sport da 130 CV.
Le prestazioni variano a seconda della versione, ma entrambi i motori sono vivaci:
La velocità massima è comunque limitata elettronicamente a 175 km/h.
Se si cerca la massima efficienza nei consumi, la versione Hybrid 116 CV è la scelta ideale. Per chi desidera più vivacità la Hybrid 130 CV rappresenta un ottimo compromesso, con uno spunto più deciso dato dalla maggiore potenza del motore elettrico, con un aumento dei consumi trascurabile.
Trump lo chiama Liberation Day, ma per l’Europa è il giorno della condanna. Altro che…
Torino, tragedia sul Po: bus turistico precipita nel fiume, deceduto l'autista. Nel tardo pomeriggio di…
Se sognate un'auto che sia un'estensione della vostra personalità, Maserati ha la risposta: le nuove…
Il mercato dell’auto usata in Italia è fortemente influenzato dall’importazione di veicoli provenienti da altri…
Cupra Terramar segna un nuovo capitolo nell’evoluzione del brand con la sua versione esclusiva Impulse,…
Biella continua a distinguersi per la sua capacità di valorizzare il territorio attraverso eventi di…