Novità

Toyota Supra manuale: ora sappiamo prezzo e caratteristiche

Tempo di lettura: 2 minuti

Sin dal giorno del suo debutto, avvenuto nel gennaio 2019, tutti gli appassionati hanno chiesto di avere la Toyota Supra anche con il cambio manuale. L’auto era disponibile unicamente con trasmissione automatica, ma oggi ecco la tanto attesa Toyota Supra manuale, con prime consegne previste per settembre e prezzi di 66.500 euro.

Toyota Supra manuale: com’è

Esteticamente cambia poco o nulla tra la Toyota Supra con cambio automatico e quella con il manuale. A distinguere quest’ultima c’è la scritta “Supra” in colore rosso posta sul bagagliaio, esclusiva della versione con i 3 pedali. Il resto è identico, fuori e dentro, fatta eccezione per la diversa disposizione dei pulsanti per le modalità di guida. La trasmissione è definita come “intelligente” da Toyota, accompagnata dalla sigla iMT, ottimizzando la coppia alla pressione del pedale della frizione per cambi di marcia più fluidi e veloci.

Si tratta di un vero e proprio aiuto elettronico che si può comunque disinserire selezionando la modalità Sport. Rivisto anche il rapporto di trasmissione finale, che passa da 3,15 a 3,46, assieme a parte del comparto meccanico come taratura delle sospensioni, servosterzo, barre antirollio e gestione della trazione.

Prezzo Toyota Supra manuale: c’è una bella differenza con l’automatico

La Toyota Supra con cambio manuale iMT a 6 rapporti è già ordinabile in concessionaria e la si può scegliere in abbinamento al 3.0 6 cilindri da 340 CV e 500 Nm ed unicamente nel ricco allestimento Lightweight. È proprio l’allestimento a sancire un risparmio di peso di 40 kg rispetto alle altre GR Supra. Nella dotazione di serie, tra i vari accessori, sono disponibili i cerchi in lega da 19” con design esclusivo, l’Head Up Display, il Blind Spot Monitor ed il cruise control adattativo. La versione manuale parte da 66.500 euro, mentre a 72.000 euro si può acquistare la Premium Sport col solo cambio automatico a 8 rapporti. Il resto della gamma comprende anche la variante 2.0 da 258 CV nell’allestimento Sport, in questo caso, il listino parte da 60.000 euro.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

8 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

11 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

14 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

14 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

15 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

16 ore ago