Sin dal giorno del suo debutto, avvenuto nel gennaio 2019, tutti gli appassionati hanno chiesto di avere la Toyota Supra anche con il cambio manuale. L’auto era disponibile unicamente con trasmissione automatica, ma oggi ecco la tanto attesa Toyota Supra manuale, con prime consegne previste per settembre e prezzi di 66.500 euro.
Esteticamente cambia poco o nulla tra la Toyota Supra con cambio automatico e quella con il manuale. A distinguere quest’ultima c’è la scritta “Supra” in colore rosso posta sul bagagliaio, esclusiva della versione con i 3 pedali. Il resto è identico, fuori e dentro, fatta eccezione per la diversa disposizione dei pulsanti per le modalità di guida. La trasmissione è definita come “intelligente” da Toyota, accompagnata dalla sigla iMT, ottimizzando la coppia alla pressione del pedale della frizione per cambi di marcia più fluidi e veloci.
Si tratta di un vero e proprio aiuto elettronico che si può comunque disinserire selezionando la modalità Sport. Rivisto anche il rapporto di trasmissione finale, che passa da 3,15 a 3,46, assieme a parte del comparto meccanico come taratura delle sospensioni, servosterzo, barre antirollio e gestione della trazione.
La Toyota Supra con cambio manuale iMT a 6 rapporti è già ordinabile in concessionaria e la si può scegliere in abbinamento al 3.0 6 cilindri da 340 CV e 500 Nm ed unicamente nel ricco allestimento Lightweight. È proprio l’allestimento a sancire un risparmio di peso di 40 kg rispetto alle altre GR Supra. Nella dotazione di serie, tra i vari accessori, sono disponibili i cerchi in lega da 19” con design esclusivo, l’Head Up Display, il Blind Spot Monitor ed il cruise control adattativo. La versione manuale parte da 66.500 euro, mentre a 72.000 euro si può acquistare la Premium Sport col solo cambio automatico a 8 rapporti. Il resto della gamma comprende anche la variante 2.0 da 258 CV nell’allestimento Sport, in questo caso, il listino parte da 60.000 euro.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…