È scoppiata una vera e focosa polemica a Venezia, dove è stato avvistato in circolazione un tir che sul fianco aveva una raffigurazione enorme di Benito Mussolini. Il Duce ritratto sulla fiancata del mezzo pesante ha fatto scatenare un vero e proprio putiferio sin dal momento della sua comparsa avvenuta martedì mattina, nei pressi di Canal Grande.
Tir col Duce a Venezia: si indaga per apologia del fascismo
Una agita ad animata polemica sta interessando Venezia. Nel capoluogo veneto, martedì 13 dicembre 2022 è stato avvistato un tir sul cui fianco è disegnato a grandissime dimensioni l’iconografia di Benito Mussolini il camion col Duce ha scatenato un putiferio dal momento in cui è stato immortalato a bordo di una chiatta, il tutto ha fatto intervenire anche in maniera tempestiva la Polizia, la quale però non è riuscita a fermare per temo la marcia dell’autoarticolato. Ora sarebbe stata aperta un’indagine per verificare se vi è reato di apologia di fascismo. Stando a quanto si apprende, si tratterebbe di un mezzo al servizio dell’Hotel Bauer che ha recentemente cominciato i lavori di ristrutturazione, i quali andranno avanti almeno fino al 2025. La struttura alberghiera non solo non ha riconosciuto il mezzo come suo, ma ha addirittura provveduto a farlo spostare.
Tir col Duce a Venezia: la denuncia del consigliere comunale Gasparinetti
Ad aver immortalato per primo il tir col Duce raffigurato, sarebbe stato il consigliere comunale Marco Gasparinetti. Il politico di “Terra&Acqua” avrebbe provveduto a postare le immagini sulla pagina Facebook “Gruppo25Aprile”. Nel suo post si legge:
“De gustibus non disputandum, ma qui siamo oltre, e lo diremmo anche se al posto di Benito Mussolini ‘il Duce’ ci fossero i baffoni di Stalin. Il prestigioso committente (hotel 5 stelle) non ha nulla da dire?”.
commenti
Loading…