Vedetelo come un atto di stima nei confronti di Sebastian Vettel o date voi il vostro significato ma, intanto, sarà proprio lui a portare al debutto la nuova SF1000, mercoledì 19 febbraio, sulla pista di Barcellona.
Sarà quindi il n.5 della Ferrari il primo a calarsi, indossati tuta, casco e guanti, al volante della monoposto pronta a dar battaglia in pista alla neonata Mercedes W11.
Il tedesco guiderà tutto il 19 per poi cedere il volante a Leclerc per la seconda metà della seconda giornata, il 20 febbraio. Proprio il monegasco avrà a sua volta la possibilità di completare il pomeriggio, per il suo debutto sulla SF1000, per poter poi disporre di tutto il venerdì alla guida della vettura.
I turni di guida per la seconda sessione, in programma dal 24 al 26 febbraio c.m, sono ancora in fase di defizione.
Prima dei test Ferrari a Barcellona, un salto a Che Tempo Che Fa
Dopo la presentazione in pompa magna al Teatro Romolo Valli della nuova vettura, un altro palco è pronto ad accogliere Charles Leclerc, Sebastian Vettel e il team principal Mattia Binotto. Il “trio” ferrarista sarà infatti ospite di Che Tempo Che Fa, la popolare trasmissione in onda la domenica sera su Rai 2.