Novità

Tesla Model Y Rear Wheel Drive: interni, motore, prezzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sbarca in Europa, Italia compresa, anche la nuovissima Tesla Model Y Rear-Wheel Drive, la versione a trazione posteriore, del SUV made in USA elettrico più famoso al mondo. Con un prezzo interessante per l’Italia, posizionandosi così nella fascia entry level del marchio. È ordinabile con prezzi che partono da 49.990 euro, ed è stata accreditata con ben 455 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP.

Tesla Model Y Rear-Wheel Drive (RWD) è la variante più accessibile, costa ben 15.000 euro in meno rispetto alla versione a doppio motore e trazione integrale. Viene equipaggiata di serie con Autopilot, sedili anteriori e posteriori riscaldati, volante riscaldato ed Audio Premium che includono ben 13 altoparlanti, 1 subwoofer, 2 amplificatori e l’opzione Suono Immersivo, un vero e proprio cinema in movimento.

Gran bagagliaio ed una nuova App per gli interni Model Y RWD

Come le versioni All-Wheel Drive e Performance, il frunk (bagagliaio) anteriore e i sedili ribaltabili 40-60 della seconda fila consentono un volume di carico complessivo fino a 2.158 litri. Se si hanno ulteriori bagagli da caricare, Model Y Rear-Wheel Drive (RWD) può anche trainare fino a 1.600 kg, anche grazie ad un gancio traino nascosto sotto al paraurti, un optional non da poco.

Agli interni della nuova Tesla Model Y Rear-Wheel Drive si connette con l’app Tesla per funzioni uniche e di semplice utilizzo, quali lo sblocco da remoto, il pre-condizionamento da remoto, il tracking della posizione, la modalità Limite di Velocità e tanto altro.

Potenza per la Tesla Model Y Rear-Wheel Drive

La Tesla Model Y Rear-Wheel Drive (RWD) vede una potenza di ricarica fino a 170 kW e accesso alla rete di ricarica Tesla Supercharger, con ben oltre 9.000 stalli di ricarica in Europa, oltre alle colonnine di terze parti, i futuri proprietari di Tesla Model Y Rear-Wheel Drive saranno in grado di viaggiare serenamente in tutta Europa.

Inizialmente l’assemblaggio delle Tesla Model Y Rear-Wheel Drive è nella Gigafactory di Shanghai. Un modello in ogni modo molto competitivi che è possibile già ordinare da oggi, con consegna tra dicembre 2022 e febbraio 2023.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

2 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

3 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

3 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

3 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

3 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

3 ore ago