Sbarca in Europa, Italia compresa, anche la nuovissima Tesla Model Y Rear-Wheel Drive, la versione a trazione posteriore, del SUV made in USA elettrico più famoso al mondo. Con un prezzo interessante per l’Italia, posizionandosi così nella fascia entry level del marchio. È ordinabile con prezzi che partono da 49.990 euro, ed è stata accreditata con ben 455 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP.
Tesla Model Y Rear-Wheel Drive (RWD) è la variante più accessibile, costa ben 15.000 euro in meno rispetto alla versione a doppio motore e trazione integrale. Viene equipaggiata di serie con Autopilot, sedili anteriori e posteriori riscaldati, volante riscaldato ed Audio Premium che includono ben 13 altoparlanti, 1 subwoofer, 2 amplificatori e l’opzione Suono Immersivo, un vero e proprio cinema in movimento.
Gran bagagliaio ed una nuova App per gli interni Model Y RWD
Come le versioni All-Wheel Drive e Performance, il frunk (bagagliaio) anteriore e i sedili ribaltabili 40-60 della seconda fila consentono un volume di carico complessivo fino a 2.158 litri. Se si hanno ulteriori bagagli da caricare, Model Y Rear-Wheel Drive (RWD) può anche trainare fino a 1.600 kg, anche grazie ad un gancio traino nascosto sotto al paraurti, un optional non da poco.
Agli interni della nuova Tesla Model Y Rear-Wheel Drive si connette con l’app Tesla per funzioni uniche e di semplice utilizzo, quali lo sblocco da remoto, il pre-condizionamento da remoto, il tracking della posizione, la modalità Limite di Velocità e tanto altro.
Potenza per la Tesla Model Y Rear-Wheel Drive
La Tesla Model Y Rear-Wheel Drive (RWD) vede una potenza di ricarica fino a 170 kW e accesso alla rete di ricarica Tesla Supercharger, con ben oltre 9.000 stalli di ricarica in Europa, oltre alle colonnine di terze parti, i futuri proprietari di Tesla Model Y Rear-Wheel Drive saranno in grado di viaggiare serenamente in tutta Europa.
Inizialmente l’assemblaggio delle Tesla Model Y Rear-Wheel Drive è nella Gigafactory di Shanghai. Un modello in ogni modo molto competitivi che è possibile già ordinare da oggi, con consegna tra dicembre 2022 e febbraio 2023.
commenti
Loading…