Anteprime

Tesla Model 2: nuove anticipazioni dalla biografia di Elon Musk

Tempo di lettura: 2 minuti

In molti si chiedono come sarà la Tesla Model 2, in pochi sanno che per cogliere nuove anticipazioni è necessario leggere la biografia di Elon Musk. Sembra strano ma è così, e non c’è da meravigliarsi di tutto ciò quando si parla di un personaggio eclettico come Musk. La nuova Tesla Model 2 è una vera e propria cybercar ad elevata automazione che il brand statunitense rappresenta come un’elettrica pop. Scopriamo insieme le nuove anticipazioni sulla Tesla Model 2 provenienti dalla biografia di Elon Musk. Il render, invece, proviene da un’elaborazione del portale auto-moto.com.

Dalla biografia di Elon Musk le anticipazioni sulla Tesla Model 2

Da oggi, martedì 12 settembre 2023, abbiamo finalmente qualche anticipazione in un certo qual modo ufficiale sulla nuova Tesla Model 2. Anticipazioni giunte non per delle dichiarazioni del brand, ma per degli stralci presenti nell’ultima biografia su Elon Musk, uscita oggi. Il libro è stato firmato da Walter Isaacson, il quale in alcune pagine del suo volume, ricostruisce il controverso processo decisionale che ha portato alla realizzazione della Tesla Model 2 o Tesla pop che dir si voglia. La Tesla per il popolo, l’elettrica accessibile quasi a tutti grazie al suo prezzo concorrenziale di circa 25.000 dollari, destinato ad elevare esponenzialmente i volumi produttivi e la presenza nel mercato del marchio americano.

Finora si era ipotizzato che la nuova Tesla Model 2 avrebbe avuto la stessa carrozzeria della sorella maggiore Tesla Model 3, non sarà così, in quanto avrà un look futuristico in stile Tesla Cybertruck, almeno secondo quanto riportato dall’ultimo biografo di Musk. Stando a quanto si apprende, Elon Musk in un primo momento si sarebbe opposto alla realizzazione della Tesla Model 2 ritenendo non necessario un modello più economico, prediligendo lo sviluppo di un’auto completamente autonoma. Sarebbero quindi stati alcuni manager della Casa americana ad averlo spinto a cambiare idea. Quindi si è giunti ad una sorta di compromesso, col capo del design della Tesla Franz von Holzhausen che ha continuato a lavorare al progetto dell’elettrica pop, facendo sì che potesse diventare anche la base per un veicolo autonomo.

Fonte: auto-moto.com

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

3 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

3 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

21 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

24 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago