Anteprime

Tesla Model 2: nuove anticipazioni dalla biografia di Elon Musk

Tempo di lettura: 2 minuti

In molti si chiedono come sarà la Tesla Model 2, in pochi sanno che per cogliere nuove anticipazioni è necessario leggere la biografia di Elon Musk. Sembra strano ma è così, e non c’è da meravigliarsi di tutto ciò quando si parla di un personaggio eclettico come Musk. La nuova Tesla Model 2 è una vera e propria cybercar ad elevata automazione che il brand statunitense rappresenta come un’elettrica pop. Scopriamo insieme le nuove anticipazioni sulla Tesla Model 2 provenienti dalla biografia di Elon Musk. Il render, invece, proviene da un’elaborazione del portale auto-moto.com.

Dalla biografia di Elon Musk le anticipazioni sulla Tesla Model 2

Da oggi, martedì 12 settembre 2023, abbiamo finalmente qualche anticipazione in un certo qual modo ufficiale sulla nuova Tesla Model 2. Anticipazioni giunte non per delle dichiarazioni del brand, ma per degli stralci presenti nell’ultima biografia su Elon Musk, uscita oggi. Il libro è stato firmato da Walter Isaacson, il quale in alcune pagine del suo volume, ricostruisce il controverso processo decisionale che ha portato alla realizzazione della Tesla Model 2 o Tesla pop che dir si voglia. La Tesla per il popolo, l’elettrica accessibile quasi a tutti grazie al suo prezzo concorrenziale di circa 25.000 dollari, destinato ad elevare esponenzialmente i volumi produttivi e la presenza nel mercato del marchio americano.

Finora si era ipotizzato che la nuova Tesla Model 2 avrebbe avuto la stessa carrozzeria della sorella maggiore Tesla Model 3, non sarà così, in quanto avrà un look futuristico in stile Tesla Cybertruck, almeno secondo quanto riportato dall’ultimo biografo di Musk. Stando a quanto si apprende, Elon Musk in un primo momento si sarebbe opposto alla realizzazione della Tesla Model 2 ritenendo non necessario un modello più economico, prediligendo lo sviluppo di un’auto completamente autonoma. Sarebbero quindi stati alcuni manager della Casa americana ad averlo spinto a cambiare idea. Quindi si è giunti ad una sorta di compromesso, col capo del design della Tesla Franz von Holzhausen che ha continuato a lavorare al progetto dell’elettrica pop, facendo sì che potesse diventare anche la base per un veicolo autonomo.

Fonte: auto-moto.com

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

3 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

3 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

4 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

4 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

4 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

4 ore ago