In Brasile è stato svelato durante la puntata del Grande Fratello e sul sito dedicato il nuovo SUV Fiat che uscirà sul mercato sudamericano nei prossimi mesi. A questo nuovo modello strategico per il mercato di riferimento non è ancora stato dato un nome, ma c’è un invito sulle piattaforme online a scegliere tra tre nomi disponibili: Pulse, Domo, Tuo. Potete votare anche voi che state leggendo ora cliccando sul link poco sopra.
Il nuovo SUV di Fiat nasce sulla piattaforma dedicata MLA, differente da quella della Argo (la segmento B dedicata al Sudamerica. Questo pianale moderno è stato studiato per accogliere i nuovi motori turbo flex, sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia e una sicurezza rinnovata, oltre a una guidabilità migliore.
A livello di design, il family feeling targato Fiat si percepisce in maniera netta, grazie a un frontale chiaramente ispirato alle forme della Fiat Tipo, con fari LED davanti e dietro, una griglia capeggiata dal tipico lettering del nuovo corso della Casa torinese e uno stile marcatamente italiano. Non a caso nella comunicazione del modello, il nostro tricolore appare più volte, a simboleggiare l’appartenenza del progetto e della Casa automobilistica.
Lateralmente, il montante C richiama lo stile di altre vetture del Gruppo Stellantis, come la Jeep Compass, mentre il bicolore, le barre al tetto e gli skid plate (ant. e post.) completano un design convincente.
Il “tormentone” in stile Fiat Argo rischia di ripetersi. Vedremo il nuovo SUV Fiat Pulse, Domo o Tuo, anche in Italia e sul mercato europeo? La risposta per ora è no, non è stato comunicato alcuna estensione ad altri mercati che non siano quello sudamericano. La domanda però sorge spontanea: voi vorreste vedere il SUV Fiat in Italia?
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…