Suzuki ha presentato all’Auto Expo 2023 in apertura a nuova Delhi la concept car che prefigura l’ingresso della Casa giapponese nell’era dell’elettrificazione nel più ampio senso del termine. Si chiama Concept eVX ed è un SUV che verrà realizzato con quella che sarà la versione stradale nel 2025.
In un mercato molto importante come quello indiano, dove Suzuki opera con il Marchio Maruti, i nipponici hanno deciso di dare avvio a un momento il più possibile ritardato ma ormai diventato impossibile da non tenere in considerazione. Tra i tanti SUV già in commercio in diverse parti del mondo, tra cui Vitara, S-Cross e Across che ben conosciamo, eVX sarà in grado di combinare la proverbiale trazione 4×4 con le tecnologie di elettrificazione più spinte.
Il suo design è stato progettato per essere immediatamente riconoscibile come un SUV Suzuki e ha come obiettivo quello di portare avanti l’eredità 4×4 del marchio nell’era dell’elettrico, per continuare ad offrire un’esperienza di guida da vero SUV Suzuki.
“Sono lieto di presentare eVX, il nostro primo EV strategico a livello globale. Per il Gruppo Suzuki, affrontare il problema del riscaldamento globale è una priorità. Stiamo promuovendo una serie di misure a livello mondo per ridurre le emissioni di CO2. Suzuki continuerà a fornire prodotti di valore ai nostri clienti in tutto il mondo, ottimizzandoli per seguire il loro modo di vivere e di guidare.”
Toshihiro Suzuki, Presidente di Suzuki
Scheda tecnica Suzuki eVX
- Lunghezza: 4,3 metri
- Larghezza: 1,8 metri
- Altezza: 1,6 metri
- Capacità batteria: 60 kWh
- Autonomia: 550 km
commenti
Loading…