Categorie: Curiosità

Suzuki Italia consegna la nuova Vitara ai giocatori del Torino F.C.

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi, nella speciale cornice dello Stadio Olimpico di Torino, Suzuki Italia, partner d’eccezione del Torino Football Club, ha consegnato a Bruno Peres, Giampiero Ventura e a Kamil Glik tre nuove Suzuki Vitara.

“Molte squadre hanno una storia, ma solo il Toro è leggenda”. Così Massimo Nalli, Amministratore Delegato del Marchio giapponese, racconta il club granata, accostando la storia “romantica” delle due società e rivendicando la torinesità della rappresentanza italiana di Suzuki, che ha sede da tanti anni a Robassomero. Una partnership, che in questa occasione ha visto il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione anche per la prossima stagione agonistica.

In un’atmosfera di grande festa, Mister Ventura, Bruno Peres e Capitan Glik hanno ritirato direttamente le tre vetture, lasciando lo stadio a bordo dei loro nuovi SUV targati Suzuki.

«Oltre al solido rapporto di partnership che ci lega sui campi da gioco – ha commentato Ventura – siamo felici di poter mettere alla prova la nuova Vitara. Grazie ad una immagine forte ed all’eccellenza dei suoi contenuti, l’ultima nata di casa Suzuki è un’auto che si distingue in un segmento di mercato molto combattuto, caratteristiche che rispecchiano appieno l’identità della nostra Squadra».

Durante questa occasione speciale è stata presentata anche la Vitara Toro Edition, realizzata per l’occasione in esemplare unico sulla base della versione V-Top accessoriata con il pacchetto V-More. Le forme compatte e inconfondibili del SUV Suzuki hanno trovato esaltazione nella cromia BI-COLOR, su base Avorio Africa ma con tetto, spoiler posteriore e calotta dei retrovisori nel classico color granata. All’interno, la livrea della Squadra è riproposta in alcuni dettagli e finiture, con il cofano impreziosito dall’inconfondibile simbolo del Toro ripreso dalla seconda storica maglia del Torino. Questa edizione speciale, che porta i colori del Club, sarà messa all’asta nel mese di ottobre. Il ricavato della vendita sarà poi devoluto all’UGI Onlus, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. Un piccolo grande gesto che dimostra il solido rapporto tra Suzuki e il Torino F.C. e la volontà, quando è possibile, di dare una mano ai meno fortunati. 

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

2 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago