Categorie: Curiosità

Suzuki Italia consegna la nuova Vitara ai giocatori del Torino F.C.

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi, nella speciale cornice dello Stadio Olimpico di Torino, Suzuki Italia, partner d’eccezione del Torino Football Club, ha consegnato a Bruno Peres, Giampiero Ventura e a Kamil Glik tre nuove Suzuki Vitara.

“Molte squadre hanno una storia, ma solo il Toro è leggenda”. Così Massimo Nalli, Amministratore Delegato del Marchio giapponese, racconta il club granata, accostando la storia “romantica” delle due società e rivendicando la torinesità della rappresentanza italiana di Suzuki, che ha sede da tanti anni a Robassomero. Una partnership, che in questa occasione ha visto il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione anche per la prossima stagione agonistica.

In un’atmosfera di grande festa, Mister Ventura, Bruno Peres e Capitan Glik hanno ritirato direttamente le tre vetture, lasciando lo stadio a bordo dei loro nuovi SUV targati Suzuki.

«Oltre al solido rapporto di partnership che ci lega sui campi da gioco – ha commentato Ventura – siamo felici di poter mettere alla prova la nuova Vitara. Grazie ad una immagine forte ed all’eccellenza dei suoi contenuti, l’ultima nata di casa Suzuki è un’auto che si distingue in un segmento di mercato molto combattuto, caratteristiche che rispecchiano appieno l’identità della nostra Squadra».

Durante questa occasione speciale è stata presentata anche la Vitara Toro Edition, realizzata per l’occasione in esemplare unico sulla base della versione V-Top accessoriata con il pacchetto V-More. Le forme compatte e inconfondibili del SUV Suzuki hanno trovato esaltazione nella cromia BI-COLOR, su base Avorio Africa ma con tetto, spoiler posteriore e calotta dei retrovisori nel classico color granata. All’interno, la livrea della Squadra è riproposta in alcuni dettagli e finiture, con il cofano impreziosito dall’inconfondibile simbolo del Toro ripreso dalla seconda storica maglia del Torino. Questa edizione speciale, che porta i colori del Club, sarà messa all’asta nel mese di ottobre. Il ricavato della vendita sarà poi devoluto all’UGI Onlus, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. Un piccolo grande gesto che dimostra il solido rapporto tra Suzuki e il Torino F.C. e la volontà, quando è possibile, di dare una mano ai meno fortunati. 

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

9 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

10 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

10 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

10 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

10 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

10 ore ago