E’ una delle migliori ‘naked’ in circolazione si rinnova. La Suzuki GSX-S1000 mantiene la personalità ‘street fighter’ che l’aveva contraddistinta al lancio, avvenuto sei anni fa, e si aggiorna nel motore.
L’omologazione Euro5 non ha compromesso l’erogazione, che ha guadagnato punti su tutto l’arco di utilizzo, confermando un lavoro di affinamento su alimentazione, accensione e la relativa elettronica di controllo.
Nuova la frizione antisaltellamento con tecnologia SCAS e il Quick Shift System bidirezionale, che in Suzuki hanno battezzato ‘cambiarapido’.
Non solo. Il sistema Suzuki Drive Mode Selector (SDMS) consente di scegliere tre modalità di guida con caratteristiche di erogazione diverse e di adeguare così la risposta del motore alla situazione da affrontare o allo stile di guida. Cinque i livelli di intervento del nuovo Suzuki Traction Control System (STCS), che danno modo al pilota di rendere più rapido e proattivo l’intervento del sistema che limita lo slittamento della ruota posteriore.
Prime consegne a a giugno 2021. Tre i colori: il classico Blu, l’inedito Grigio Mat e il grintoso Nero.
Prezzo 13.190 Euro.
Per la presentazione della GSX-S1000, Suzuki ha programmato 17 eventi esclusivi presso altrettanti concessionari ufficiali della rete Suzuki.
In ciascuno di questi appuntamenti ci sarà un’area dedicata all’interno dello showroom dove gli addetti Suzuki illustreranno ogni aspetto della moto e saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.
Il calendario del GSX-S1000 Première Show può essere consultato sul sito suzuki.it sezione eventi e al seguente link