in

Stellantis: rientra il debito di 6,3 miliardi di FCA con Intesa

Tempo di lettura: < 1 minuto

In una nota a mezzo stampa, Stellantis ha comunicato nella giornata di oggi, venerdì 28 gennaio, di aver sanato il debito che coinvolgeva FCA Italy S.p.A. nei confronti di Intesa Sanpaolo.

Prestito Intesa FCA: le vicende di cronaca

La linea di credito, stipulata a giugno 2020, è stata strutturata per supportare la ripartenza e la trasformazione del settore automobilistico italiano dopo l’epidemia di COVID-19 fornendo liquidità alle attività della Società in Italia e ai suoi fornitori italiani.

La linea è stata determinante per il riavvio della produzione industriale e ha fornito continuità a progetti di investimento chiave per fornire un futuro sostenibile al settore automobilistico in Italia. Stellantis è ora in grado di rimborsare la linea in anticipo rispetto alla data di scadenza originaria di marzo 2023 continuando i suoi progetti di investimento.

La linea ha beneficiato della garanzia per l’80% di SACE, l’agenzia italiana per il credito all’export, nell’ambito del Decreto Liquidità emanato dal Governo e sotto la supervisione del Ministero dell’Economia e Finanze – MEF e del Ministero dello Sviluppo Economico – MISE. 

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    lamborghini Miami

    Si rinnova lo showroom Lamborghini di Miami: è il cuore delle vendite sul mercato USA

    Night Vision Opel

    Sicurezza di notte? Ecco come funziona il Night Vision di Opel Grandland