Stellantis avrebbe acquisito il ramo d’azienda italiano di Cazoo, questo è quanto si sta apprendendo assieme al rilancio di brumbrum. A quanto pare il colosso automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA avrebbe acquistato il distaccamento tricolore di Cazoo con l’annessa intenzione di ridar vita alla scaleup fondata da Francesco Banfi. È in questa maniera che Stellantis avrebbe deciso di invertire le decisioni di Cazoo, la quale lo scorso settembre ha annunciato la chiusura di tutte le attività in Europa per ritirarsi in Gran Bretagna.
Se quella di Cazoo Italia sarebbe un’acquisizione diretta da parte di Stellantis, sarebbe invece indiretta quella di brumbrum, operazione che sarebbe stata condotta da Aramis, una società francese controllata al 60% da del gruppo Stellantis già operante nel settore dell’ecommerce di auto in Spagna, Austria, Belgio e Gran Bretagna.
Stando alle voci che circolano, Stellantis sarebbe intenzionata a far rinascere il marchio brumbrum facendolo guidare da Matteo Barcella, che è stato nel team del founder e CEO di brumbrum Francesco Banfi.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…