in

Spot Super Bowl 2023: ecco il VIDEO con le Jeep ibride

Tempo di lettura: 3 minuti

L’elettrificazione Jeep corre veloce anche durante il celebre spot del Big Game, meglio conosciuto come spot Super Bowl 2023. Lo spot, che vi proponiamo in queste righe, è la nuova interpretazione futuristica del brand delle sette feritoie con l’ibrido plug-in di Wrangler 4xe e Grand Cherokee 4xe. Tra i due SUV ricaricabili alla spina, ecco comparire diversi animali perfettamente ricreati virtualmente che ballano sulle note di “Electric Boogie“.

Il marchio Jeep ha filmato Ms. Griffiths mentre registrava la canzone in uno studio musicale giamaicano con Shaggy, icona del reggae/dancehall e produttore. Questi contenuti video saranno pubblicati sui canali social sia del marchio sia di Shaggy lunedì 13 febbraio. 

“Questa nuova campagna presenta il portafoglio globale di veicoli elettrificati 4xe, mostrando e celebrando il divertimento e la leggerezza di spirito del marchio Jeep. Continuiamo a progettare e a sviluppare i SUV Jeep ad oggi più performanti e sostenibili; è per questo motivo che affermiamo che 4xe è la nuova 4×4. Questa è una strategia forward-thinking, lungo il percorso che ci porterà a diventare il marchio leader dei SUV a zero emissioni al mondo; sarà inoltre la garanzia per i milioni e milioni di fan di Jeep che vogliono continuare ad avere un pianeta da esplorare, abbracciare e proteggere”.  

Christian Meunier, CEO del marchio Jeep
Jeep super bowl

“Abbiamo portato ‘Electric Boogie’ nel futuro, con la nostra gamma elettrificata 4xe di nuova generazione, per ispirare chi si mette alla guida e una nuova generazione di ascoltatori; questo brano coreografico incarna lo spirito di avventura, l’amore e la passione che i clienti nutrono per il brand. L’autenticità è uno dei pilastri fondamentali del marchio Jeep; è stato quindi estremamente importante per noi pubblicare questa versione contemporanea di ‘Electric Boogie’ con la cantante Marcia Griffiths, che ha registrato per la prima volta questa canzone quasi 40 anni fa, creando un impatto enorme sulla pop culture. Ci piace pensare allo spot come a una naturale prosecuzione del nostro celeberrimo spot “Earth Odyssey”; l’idea vincente è vedere i veicoli Jeep 4xe e i protagonisti del regno animale che si muovono a tempo, seguendo il ritmo della natura”. 

Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Stellantis 

La famosissima “Electric Boogie” è stata registrata e pubblicata in tutto il mondo per la prima volta nel 1983 da Marcia Griffiths, una delle più affermate esponenti del reggae giamaicano. Solo all’inizio degli anni ’90, però, si è diffusa a livello mondiale, diventando vero e proprio simbolo della musica reggae. Scritta originariamente con il leggendario Bunny Livingston (Bunny Wailer dei Wailers, nella formazione originale), questa canzone era una vera esplosione di gioiosa energia che ha ispirato una coreografia conosciuta in tutto il mondo, “Electric Slide”, oggi ancora molto famosa e ballata, in particolare in occasione di matrimoni e feste.

Spot Super Bowl 2023: ecco il video di Jeep

“Il fatto che Jeep utilizzi “Electric Boogie”, un pezzo classico di nostro padre, nel suo spot per il Big Game rappresenta veramente un’occasione di collaborazione eccezionale”, ha sottolineato Abijah Livingston, figlio di Bunny Wailer. “Vedere l’eredità musicale di nostro padre e una delle sue canzoni più iconiche associate a un evento e a un marchio di questa portata è qualcosa di veramente straordinario che ci riempie d’orgoglio”.    

Jeep sta anche invitando i fan di tutto il mondo a partecipare al movimento “Electric Slide” su TikTok con i ballerini presenti sulla piattaforma, inserendo l’hashtag #Jeep4xeBoogieWoogie. Tornando al prodotto, Jeep ha già comunicato la volontà di introdurre quattro SUV full-electric in Nord America e in Europa entro la fine de 2025. L’obiettivo è arrivare a un 50% di vendite (nei soli Stati Uniti) di vetture elettriche entro il 2030, l’ambizioso traguardo del 100% elettrico in Europa.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Ferrari David Beckham: la sua 360 Spider è in vendita

    maserati hyderabad

    Maserati MSG Racing riparte dall’India con il secondo arrivo a punti