‘smart ready to share’: questo il nome del nuovo servizio offerto da smart, che rende il car sharing privato facile, pratico e sicuro tanto quanto l’utilizzo di car2go.
In pochi secondi, tramite il proprio smartphone, gli utilizzatori autorizzati possono salire a bordo e mettersi alla guida della smart di un amico. ‘smart ready to share’ sarà inizialmente disponibile in una serie di città tedesche selezionate già dalla prossima primavera.
Nel 2008 car2go è stato il primo modello di car sharing a flusso libero a livello mondiale, e da allora ha riscosso grande successo in tutto il mondo. Oggi è possibile noleggiare le smart car2go in ben 29 città, ovunque ed in ogni momento a prezzi vantaggiosi. Dalla prossima primavera, smart aggiunge una nuova pietra miliare nel megatrend della sharing economy e grazie a ‘smart ready to share’ anche il car sharing privato diventa realtà. Un innovativo progetto che si rivolge ai giovani, ma anche ai liberi professionisti e piccoli imprenditori, che possono così gestire il proprio parco veicoli in modo più efficiente.
Il car sharing sta trasformando il modo in cui vengono gestiti i veicoli: “Molte persone hanno iniziato a cambiare la propria mentalità, passando da una visione della società incentrata sull’Io a una incentrata sul Noi”, ha dichiarato Annette Winkler, CEO di smart.
“La nuova cultura della condivisione salvaguarda le risorse, è ecologica e sostenibile e da lungo tempo si è affermata anche nel mondo automotive. Il servizio di car sharing privato ‘smart ready to share’ è stato concepito per contribuire a migliorare la qualità della vita nei centri urbani. Il debutto in anteprima di questo servizio può essere equiparato all’AirBnB del settore automobilistico”.