La “piccola” di casa Mercedes-Benz taglia un importante traguardo con due milioni di esemplari venduti dal suo debutto nel 1998.
“Due milioni di smart vendute a livello globale sono la dimostrazione di quanti Clienti soddisfatti in tutto il mondo scelgono di muoversi in città a bordo delle nostre vetture, così straordinariamente compatte ed incredibilmente versatili. Con motore a combustione oppure elettrico, due o quattro posti, o ancora nell’affascinante versione Cabrio, smart è sempre sinonimo di piacere di guida senza compromessi e più tempo per le persone. Per i nostri Clienti smart è molto più che una “semplice” vettura”, ha dichiarato Annette Winkler, Responsabile di smart.
Dall’introduzione sul mercato, avvenuta 18 anni fa, questa city car di tendenza ha riscosso un enorme successo commerciale sia come vettura privata sia per le flotte, con il caso del car sharing Car2go che ha deciso di utilizzarle come vetture da noleggio.
Dalla fine del 2015, smart è inoltre l’unica casa automobilistica in tutto il mondo ad offrire uno store online per le vetture nuove in combinazione con uno showroom virtuale: i clienti italiani hanno già la possibilità di configurare la propria smart dei sogni 24 ore su 24 all’indirizzo www.smartforstore.it e perfino di acquistarle online. Solamente nell’agosto 2016 le vendite sono aumentate del 20,8 % con oltre 7.631 vetture consegnate. Grande successo anche in Cina, terzo mercato di smart dopo la Germania e l’Italia.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…