Dopo le prime informazioni sulla nuova Skoda Kodiaq Sportline (ve ne abbiamo parlato qui) arriva anche la versione pronta per la guida off-road, la Scout.
Entrambe le versioni faranno il loro debutto ufficiale al Salone dell’Automobile di Ginevra. Per Kodiaq Scout l’anima off-road è accentuata da dettagli in color argento, quali le protezioni sottoscocca nella parte anteriore e posteriore. Il modello è disponibile con cerchi in lega da 19 pollici dal design esclusivo e studiato appositamente per questa versione.
Immancabile poi la trazione integrale 4×4 che vanno ad accrescere i punti di forza del SUV della Casa ceca: lunghezza di 4,70 metri, disponibilità di 5 o 7 posti, spazio interno abbondante e, specialmente per la Scout, un design esterno che trasmette forza e robustezza. La calandra è incorniciata da un profilo argentato e della stessa tonalità troviamo i mancorrenti al tetto, le calotte degli specchietti laterali, nonché le protezioni inferiori nella zona frontale e posteriore, poste sotto il paraurti. Questo gioco di elementi cromatici in contrasto divide visivamente la zona in tre distinte parti.
La Scout si presenta di serie con finestrini posteriori e lunotto oscurati e per gli amanti dei dettagli il nome della specifica versione è visibile su una targhetta posta sul passaruota anteriore e vano portaoggetti. Di serie sono anche l’Off-Road Assistant e il sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore.
Fa parte della dotazione della Kodiaq Scout anche il Driving Mode Selection, per modificare i parametri di gestione di motore e DSG, servosterzo, climatizzatore e altri sistemi in modalità Normal, Eco, Sport e Individual. La modalità Snow, specifica per la trazione integrale, regola i sistemi ABS, ASR, ACC (se presente) e il funzionamento del motore secondo le esigenze tipiche delle strade innevate e dei terreni scivolosi.
Gli interni sono poi caratterizzati da volante multifunzione, Ambient Light con sistema di illuminazione LED degli interni disponibile in dieci colori, otto altoparlanti, sedili con logo Kodiaq e decorazioni delle porte in Alcantara, pedali in acciaio e tappetini in tessuto. Sullo schermo in plancia il conducente può richiamare i dati più utili alla guida su fondi accidentati.
Per migliorare la trazione, la regolazione antislittamento ASR consente uno slittamento maggiore e il bloccaggio elettronico del differenziale EDS reagisce con più potenza e più velocemente. Se necessario, si attivano anche la funzione di partenza assistita in salita e la funzione di marcia assistita in discesa. Quest’ultima mantiene costantemente la velocità sul livello raggiunto all’inizio della discesa. Inoltre il Rough-Road Package, di serie, protegge dai danni il sottoscocca, in particolare freni, motore, cablaggi e tubazioni di rifornimento.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…