Skoda Enyaq Sportline iV è la nuova versione della gamma Skoda Enyaq iV, che presenta telaio sportivo ribassato, cerchi da 20” o 21” e dettagli neri che caratterizzano sia gli esterni che gli interni.
La Casa boema aggiunge una variante sportiva alla gamma del nuovo SUV 100% elettrico Enyaq iV: la versione Sportline. Il design sportivo ne sottolinea le caratteristiche dinamiche mentre sedili contenitivi con appoggiatesta integrati, volante sportivo multifunzione in pelle a 3 razze e decori a effetto carbonio rendono più accattivante l’abitacolo interno della vettura.
Skoda Enyaq Sportline iV sarà disponibile nella versione 60 da 132 kW, in quella 80 da 150 kW, e in quella 80x che dispone, invece, di due motori elettrici con una potenza combinata di 195 kW e trazione integrale. Questa variante completerà la gamma nel corso del 2021. Indipendentemente dalla trazione posteriore o integrale, Skoda Enyaq iV vanta un’elevata coppia massima che, per via delle caratteristiche del motore elettrico, è immediatamente disponibile. Questo risulta particolarmente evidente nella versione Sportline grazie alle sospensioni sportive specifiche del modello, di serie, con assetto abbassato di 15 mm all’anteriore e di 10 mm al posteriore. La velocità massima per le tre varianti di motorizzazione è di 160 km/h, limitata elettronicamente.
I dettagli di design in colore nero lucido danno, alla vettura, un aspetto ancora più dinamico. Skoda Enyaq Sportline iV dispone di una vistosa calandra, cornici dei finestrini, barre sul tetto e diffusore nel paraurti posteriore. A completare il tutto la scritta “Skoda” e gli stemmi sul portellone oltre a robuste protezioni laterali in tinta con la carrozzeria, grembialatura anteriore specifica per il modello, loghi “Sportline” sui passaruota anteriori e grandi cerchi in lega bruniti Vega da 20” o Betria da 21”, entrambi con un esclusivo design Sportline.
La vettura è dotata di gruppi ottici full LED Matrix Skoda Crystal Lightning di serie. Ogni modulo abbagliante Matrix è composto da 24 LED, che possono essere controllati individualmente e consentono al conducente di mantenere gli abbaglianti sempre accesi senza disturbare gli altri utenti della strada. Questa tecnologia intelligente spegne automaticamente i singoli segmenti del fascio luminoso quando la telecamera sul parabrezza rileva veicoli, persone e oggetti che riflettono la luce.
Ricordiamo che con il lancio di Enyaq iV, Skoda ha introdotto un nuovo concept di interni: le Design Selection (qui trovate tutti i dettagli a riguardo). Ma per Enyaq Sportline iV, i designer di interni hanno creato una Design Selection specifica con tappezzeria e rivestimento del tetto neri, plancia rivestita in pelle sintetica nera con cuciture grigie a contrasto e finiture a effetto carbonio, che si trovano anche sui pannelli delle portiere.
Anche i tappetini, con profili grigio sport, sono perfettamente coordinati con il resto degli interni. La Design Selection Sportline, inoltre, comprende esclusivi sedili sportivi neri con appoggiatesta integrati, rivestiti in tecnofibra ArtVelours e con bordatura grigia. Il volante sportivo multifunzione a tre razze è di serie e permette di controllare numerose funzioni del veicolo grazie a nuovi pulsanti e rotelle zigrinate. La corona del volante, rivestita in pelle, presenta cuciture grigie a contrasto mentre la razza inferiore ha un badge con la scritta “Sportline”.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…