Skoda Enyaq Sportline iV è la nuova versione della gamma Skoda Enyaq iV, che presenta telaio sportivo ribassato, cerchi da 20” o 21” e dettagli neri che caratterizzano sia gli esterni che gli interni.
La Casa boema aggiunge una variante sportiva alla gamma del nuovo SUV 100% elettrico Enyaq iV: la versione Sportline. Il design sportivo ne sottolinea le caratteristiche dinamiche mentre sedili contenitivi con appoggiatesta integrati, volante sportivo multifunzione in pelle a 3 razze e decori a effetto carbonio rendono più accattivante l’abitacolo interno della vettura.
Skoda Enyaq Sportline iV sarà disponibile nella versione 60 da 132 kW, in quella 80 da 150 kW, e in quella 80x che dispone, invece, di due motori elettrici con una potenza combinata di 195 kW e trazione integrale. Questa variante completerà la gamma nel corso del 2021. Indipendentemente dalla trazione posteriore o integrale, Skoda Enyaq iV vanta un’elevata coppia massima che, per via delle caratteristiche del motore elettrico, è immediatamente disponibile. Questo risulta particolarmente evidente nella versione Sportline grazie alle sospensioni sportive specifiche del modello, di serie, con assetto abbassato di 15 mm all’anteriore e di 10 mm al posteriore. La velocità massima per le tre varianti di motorizzazione è di 160 km/h, limitata elettronicamente.
I dettagli di design in colore nero lucido danno, alla vettura, un aspetto ancora più dinamico. Skoda Enyaq Sportline iV dispone di una vistosa calandra, cornici dei finestrini, barre sul tetto e diffusore nel paraurti posteriore. A completare il tutto la scritta “Skoda” e gli stemmi sul portellone oltre a robuste protezioni laterali in tinta con la carrozzeria, grembialatura anteriore specifica per il modello, loghi “Sportline” sui passaruota anteriori e grandi cerchi in lega bruniti Vega da 20” o Betria da 21”, entrambi con un esclusivo design Sportline.
La vettura è dotata di gruppi ottici full LED Matrix Skoda Crystal Lightning di serie. Ogni modulo abbagliante Matrix è composto da 24 LED, che possono essere controllati individualmente e consentono al conducente di mantenere gli abbaglianti sempre accesi senza disturbare gli altri utenti della strada. Questa tecnologia intelligente spegne automaticamente i singoli segmenti del fascio luminoso quando la telecamera sul parabrezza rileva veicoli, persone e oggetti che riflettono la luce.
Ricordiamo che con il lancio di Enyaq iV, Skoda ha introdotto un nuovo concept di interni: le Design Selection (qui trovate tutti i dettagli a riguardo). Ma per Enyaq Sportline iV, i designer di interni hanno creato una Design Selection specifica con tappezzeria e rivestimento del tetto neri, plancia rivestita in pelle sintetica nera con cuciture grigie a contrasto e finiture a effetto carbonio, che si trovano anche sui pannelli delle portiere.
Anche i tappetini, con profili grigio sport, sono perfettamente coordinati con il resto degli interni. La Design Selection Sportline, inoltre, comprende esclusivi sedili sportivi neri con appoggiatesta integrati, rivestiti in tecnofibra ArtVelours e con bordatura grigia. Il volante sportivo multifunzione a tre razze è di serie e permette di controllare numerose funzioni del veicolo grazie a nuovi pulsanti e rotelle zigrinate. La corona del volante, rivestita in pelle, presenta cuciture grigie a contrasto mentre la razza inferiore ha un badge con la scritta “Sportline”.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…