in

FlopFlop

Si vendono più Ferrari che Abarth elettriche: quante 500e sono state vendute?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal mercato arriva un dato preoccupante per un brand appartenente alla galassia di Stellantis. È lo Scorpione a preoccupare scorrendo la lista delle auto elettriche più vendute in Italia a febbraio 2024, elenco nel quale la FIAT 500e Abarth compare nei bassifondi. Quindi la prima vettura completamente elettrica del marchio Abarth non starebbe catturando l’interesse degli automobilisti, con numeri che sanciscono un dato di fatto: si vendono più Ferrari Roma che Abarth elettriche.

Solo 14 immatricolazioni per la FIAT 500e Abarth nel 2024

Solamente 14 FIAT 500e Abarth sono state vendute a febbraio 2024. È questo quanto si apprende dai numeri divulgati da UNRAE, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, associazione che ogni mese si occupa di rilevare e analizzare tutte le immatricolazioni avvenute in Italia. Si tratta di un risultato che delude, specie se si tiene conto del fatto che la Ferrari Roma, supercar da 217.000 euro, ha venduto 60 auto in questi primi due mesi dell’anno. L’interrogativo sorge spontaneo, ci si chiede come possa non aver conquistato più automobilisti una vettura come la FIAT Abarth 500e, la quale sprigiona una potenza di 155 CV e un sound elettrico dato da un amplificatore posto sotto il pianale. Non starebbero risultando appetibili nemmeno l’estetica accattivante, i colori frizzanti e il rombo riprodotto acusticamente in maniera artificiale. A destare dei dubbi potrebbero essere sia il grande astio degli italiani nei confronti delle auto elettriche che il prezzo decisamente superiore alla media del mercato termico (con un listino che parte da 37.950 euro). I numeri non sono stati incoraggianti nemmeno nella seconda metà del 2023, quando la FIAT Abarth 500e ha conquistato il benestare di solo 185 italiani.

Le 10 regole più strane e divertenti nel mondo: curiosità su leggi insolite

Le 10 regole più strane e divertenti nel mondo: curiosità su leggi insolite

Dacia punta in alto, dopo la Sandero elettrica la nuova C-Neo