Tuning e prodotti

Sanificare l’auto: cosa usare per disinfettare l’abitacolo

Tempo di lettura: 2 minuti

In tempi di Coronavirus sono molte le misure preventive raccomandate e la pulizia/sanificazione dell’auto e una di queste, soprattutto se si è costretti, per lavoro o altro, a dover guidare. Come possiamo disinfettare l’abitacolo? Quale prodotto si può utilizzare? Proviamo a dare una risposta.

Vada da sé che è sempre consigliabile tenere l’auto e le sue superfici ben pulite ma, soprattutto adesso, durante questo periodo, è molto importante procedere con ulteriori accorgimenti, come l’igienizzazione degli interni della vettura, assicurando così un ambiente sano e salubre. L’abitacolo dell’auto è infatti un ambiente piccolo e chiuso, dove è facile che si accumulino germi, batteri e agenti patogeni e dove, molto spesso, è impossibile tenere la dovuta distanza di sicurezza tra i passeggeri.

Il prodotto da usare per disinfettare l’abitacolo di una auto

Neo Biocid di Arexons, disinfettante germicida e deodorante spray, è un’ottima soluzione per sanificare l’auto, rendendola un ambiente più sicuro. Studiato per la disinfezione di abitacoli e condotti di condizionamento di molteplici categoria di vetture, grazie alla sua modalità d’applicazione rapida e facile (uso a svuotamento totale), è adatto anche alla disinfezione di piccole superfici, procedendo all’erogazione manuale del contenuto della bombola. L’utilizzo dello spray non macchia le superfici e ha un profumo di menta. La formula di Neo Biocid è depositata presso il Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico N° di registrazione 19440.

Sanificare l’abitacolo di una auto non è complicato, anzi. Basta avere il prodotto giusto per farlo e il fai da te risulta molto semplice.

Neo Biocid: come si usa?

Sono due le modalità di erogazione del Neo Biocid: manuale e automatica. Ecco in cosa consistono.

Modalità automatica: nel caso dell’abitacolo si consiglia di aprire i cassetti, i portaoggetti, le bocchette di areazione e chiudere i finestrini. A motore acceso, posizionare al massimo il circuito di climatizzazione attivando la modalità di ricircolo e il ventilatore alla velocità massima. Agitare la bombola prima dell’uso e posizionarla sul pavimento al centro dell’abitacolo. Premere a fondo il tasto fino a bloccarlo nella posizione di svuotamento totale, uscire dall’abitacolo e chiudere le portiere. Attendere il completo svuotamento della bombola e lasciare agire per almeno 15 minuti. Prima di accedere all’abitacolo, arearlo aprendo le portiere e rimuovere facilmente i residui con un panno pulito.

Modalità manuale: premere delicatamente il tasto erogatore facendo attenzione a non bloccarlo nella posizione di svuotamento totale. Erogare e ricoprire uniformemente la superficie da disinfettare lasciando agire il prodotto per almeno 15 minuti. Rimuovere i residui con un panno pulito.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Arexons

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

3 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

3 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

3 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

4 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

4 ore ago