Tuning e prodotti

Sanificare l’auto: cosa usare per disinfettare l’abitacolo

Tempo di lettura: 2 minuti

In tempi di Coronavirus sono molte le misure preventive raccomandate e la pulizia/sanificazione dell’auto e una di queste, soprattutto se si è costretti, per lavoro o altro, a dover guidare. Come possiamo disinfettare l’abitacolo? Quale prodotto si può utilizzare? Proviamo a dare una risposta.

Vada da sé che è sempre consigliabile tenere l’auto e le sue superfici ben pulite ma, soprattutto adesso, durante questo periodo, è molto importante procedere con ulteriori accorgimenti, come l’igienizzazione degli interni della vettura, assicurando così un ambiente sano e salubre. L’abitacolo dell’auto è infatti un ambiente piccolo e chiuso, dove è facile che si accumulino germi, batteri e agenti patogeni e dove, molto spesso, è impossibile tenere la dovuta distanza di sicurezza tra i passeggeri.

Il prodotto da usare per disinfettare l’abitacolo di una auto

Neo Biocid di Arexons, disinfettante germicida e deodorante spray, è un’ottima soluzione per sanificare l’auto, rendendola un ambiente più sicuro. Studiato per la disinfezione di abitacoli e condotti di condizionamento di molteplici categoria di vetture, grazie alla sua modalità d’applicazione rapida e facile (uso a svuotamento totale), è adatto anche alla disinfezione di piccole superfici, procedendo all’erogazione manuale del contenuto della bombola. L’utilizzo dello spray non macchia le superfici e ha un profumo di menta. La formula di Neo Biocid è depositata presso il Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico N° di registrazione 19440.

Sanificare l’abitacolo di una auto non è complicato, anzi. Basta avere il prodotto giusto per farlo e il fai da te risulta molto semplice.

Neo Biocid: come si usa?

Sono due le modalità di erogazione del Neo Biocid: manuale e automatica. Ecco in cosa consistono.

Modalità automatica: nel caso dell’abitacolo si consiglia di aprire i cassetti, i portaoggetti, le bocchette di areazione e chiudere i finestrini. A motore acceso, posizionare al massimo il circuito di climatizzazione attivando la modalità di ricircolo e il ventilatore alla velocità massima. Agitare la bombola prima dell’uso e posizionarla sul pavimento al centro dell’abitacolo. Premere a fondo il tasto fino a bloccarlo nella posizione di svuotamento totale, uscire dall’abitacolo e chiudere le portiere. Attendere il completo svuotamento della bombola e lasciare agire per almeno 15 minuti. Prima di accedere all’abitacolo, arearlo aprendo le portiere e rimuovere facilmente i residui con un panno pulito.

Modalità manuale: premere delicatamente il tasto erogatore facendo attenzione a non bloccarlo nella posizione di svuotamento totale. Erogare e ricoprire uniformemente la superficie da disinfettare lasciando agire il prodotto per almeno 15 minuti. Rimuovere i residui con un panno pulito.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Arexons

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

7 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

12 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago