All’arrivo dell’ePrix di Berlino, vinto con una bella doppietta dal team Audi Sport, Sam Bird ha lottato fino alla fine concludendo in zona punti e tenendo aperto il discorso con il rivale Vergne, a più 40 punti a tre ePrix dal termine della stagione.
Durante la gara, già praticamente compromessa dalle qualifiche, il pilota del DS Virgin Racing vincitore del primo ePrix di Roma è riuscito a risalire di tre posti. Partito in decima posizione, è passato sotto la bandiera a scacchi in settima posizione. Il suo team mate e connazionale Alex Lynn si è dovuto invece accontentare di una sedicesima posizione deludente per lui e per il team nonostante una qualifica che l’aveva portato ad occupare l’ottava casella.
Allo spegnersi dei semafori Sam Bird è partito meglio del suo compagno di squadra, per assicurarsi un vantaggio. Con 45 giri da percorrere e temperature destinate ad aumentare, il consumo di energia si è rivelato cruciale per tutti i piloti. Sam Bird si è ritrovato ottavo dopo il cambio di monoposto, avendo poi la meglio su D’Ambrosio e mantenendo la sua posizione fino alla bandiera a scacchi.
Sam Bird: “Dovevamo sfruttare al massimo il nostro potenziale in gara, e su questa pista così difficile siamo riusciti a farlo conquistando dei punti per il campionato. Il nostro ritmo nelle qualifiche è stato buono, ma sapevamo che la gara sarebbe stata complicata. Per fortuna, dopo questo appuntamento, possiamo ancora aspirare al titolo.”
Alex Lynn: “Il risultato non è stato quello che speravamo, ma possiamo sottolineare gli aspetti positivi. Abbiamo del lavoro da fare prima della prossima gara, e sono impaziente di rimettermi al volante. ”
La prossima gara di Formula E è in programma a Zurigo il 10 giugno.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…