All’arrivo dell’ePrix di Berlino, vinto con una bella doppietta dal team Audi Sport, Sam Bird ha lottato fino alla fine concludendo in zona punti e tenendo aperto il discorso con il rivale Vergne, a più 40 punti a tre ePrix dal termine della stagione.
Durante la gara, già praticamente compromessa dalle qualifiche, il pilota del DS Virgin Racing vincitore del primo ePrix di Roma è riuscito a risalire di tre posti. Partito in decima posizione, è passato sotto la bandiera a scacchi in settima posizione. Il suo team mate e connazionale Alex Lynn si è dovuto invece accontentare di una sedicesima posizione deludente per lui e per il team nonostante una qualifica che l’aveva portato ad occupare l’ottava casella.
Allo spegnersi dei semafori Sam Bird è partito meglio del suo compagno di squadra, per assicurarsi un vantaggio. Con 45 giri da percorrere e temperature destinate ad aumentare, il consumo di energia si è rivelato cruciale per tutti i piloti. Sam Bird si è ritrovato ottavo dopo il cambio di monoposto, avendo poi la meglio su D’Ambrosio e mantenendo la sua posizione fino alla bandiera a scacchi.
Sam Bird: “Dovevamo sfruttare al massimo il nostro potenziale in gara, e su questa pista così difficile siamo riusciti a farlo conquistando dei punti per il campionato. Il nostro ritmo nelle qualifiche è stato buono, ma sapevamo che la gara sarebbe stata complicata. Per fortuna, dopo questo appuntamento, possiamo ancora aspirare al titolo.”
Alex Lynn: “Il risultato non è stato quello che speravamo, ma possiamo sottolineare gli aspetti positivi. Abbiamo del lavoro da fare prima della prossima gara, e sono impaziente di rimettermi al volante. ”
La prossima gara di Formula E è in programma a Zurigo il 10 giugno.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…