Chi è stato al Salone di Ginevra 2018 sarà rimasto sicuramente colpito dallo stand Jeep, ricavato su un’ampia area vicino agli altri marchi del gruppo FCA e frutto di uno studio di design durato mesi, sforzo che è valso al Marchio delle sette feritoie il premio “miglior spazio espositivo” della kermesse elvetica.
Apprezzati particolarmente l’ampia gamma di materiali utilizzati, la suggestiva animazione visiva e la fusione perfetta tra la natura più selvaggia e i più raffinati contesti metropolitani. Un palcoscenico all’altezza delle due anteprime europee che la marca ha presentato a Ginevra, la nuova Jeep Wrangler e la nuova Cherokee, entrambi modelli molto importanti.
Dovendosi confrontare con gli stand delle altre case, altrettanto scenografici, ciò che ha catturato l’attenzione della giuria del Club Pubblicità e Comunicazione di Ginevra (CPG) è stata proprio la sua imponente scenografia.
Da una parte sullo stand Jeep sono stati impiegati materiali naturali come il legno che richiamano lo spirito avventuriero del marchio, dall’altra la tecnologia che grazie ai grandi schermi pubblicava i modelli all’opera sui terreni più impervi.
Un’ambientazione quanto meno “selvaggia” che si è fusa alla perfezione con il look più metropolitano impreziosito da texture in pietra e da una superficie nera lucida. A unire le due strade una strada diagonale in vetro che le migliaia di visitatori hanno percorso lungo le quasi due settimane di durata del Salone.
Va infine ricordato che l’area premiata con il “Creativity Award 2018” ospita altre importanti novità Jeep: dal Grand Cherokee Trackhawk, il SUV Jeep più potente di sempre, alla nuova serie speciale Jeep Compass “Night Eagle”, insieme alle ultime novità nella gamma Renegade e Grand Cherokee, oltre a quattro esemplari Jeep accessoriati da Mopar.