Nico Rosberg, che si è da poco regalato una Rimac Nevera, ha scelto una delle suggestive strade di montagna nel Principato di Monaco per testare la sua vettura. Il campione del mondo di Formula Uno, che dopo essersi portato a casa il titolo iridato nel 2016 ha deciso di smettere con le corse, aveva da poco ritirato le chiavi della sua hypercar, parliamo dello scorso agosto, ma solo adesso ha deciso di tirarla fuori e farla correre per la montagna con tutti gli imprevisti del caso. Una prova superata a pieni voti, dato che lo stesso Nico Rosberg ha detto che è stata un’esperienza fenomenale e ha definito la Nevera “un’auto da corsa”.
Numeri da capogiro per questa Rimac Nevera
L’ex pilota tedesco della Mercedes è rimasto molto impressionato dalle prestazioni offerte dalla sua nuova hypercar. Guardando le specifiche motoristiche non poteva andar diversamente: la nuova Nevera è infatti equipaggiata da un pacco batterie da 120 kWh che hanno il compito di alimentare il gruppo propulsore composto da quattro motori elettrici, per una potenza totale di ben 1.887 CV e una coppia massima di 2.360 Nm.
Numeri impressionanti, che permettono a questa fuoriserie di raggiungere i 100 km/h scattando da ferma in soli 1.85 secondi, di bruciare il famoso quarto di miglio in 8.5 secondi e di toccare una velocità massima che si attesta a 412 km/h. Insomma, risulta essere, senza se e senza ma, l’elettrica di serie più veloce al mondo, un primato che Rosberg ha voluto rimarcare fendendosi davanti al volante e spingendola al limite.
Piccolo contrattempo per il campione del mondo
Rospberg, il campione del mondo di Formula Uno 2016, ha gradito il livello di aderenza all’asfalto garantito dalle gomme, che concedono di entrare, percorrere e uscire dalle curve a velocità spaventose attraverso manovre inimmaginabili con le altre hypercar elettriche di serie.
Riuscire a gestire tutta quella cavalleria però non risultato essere semplice nemmeno per Rosberg: dopo aver impostato la modalità di guida “Drift”, il pilota tedesco ha provato un tornante in derapata, ma ha evidentemente calcolato male il tempo finendo così in un innocuo testacoda. Un piccola debacle da parte del pilota che però non ha causato danno ne a lui ne alla Rimac Nevera.
Successivamente, nel video che vi proponiamo, lo vediamo anche alle prese con un altro problema: la sua Rimac Nevera rimane ferma in mezzo alla strada a causa del freno a mano! Rosberg non riesce più a disinserirlo ma non si vergogna di mostrarsi sul suo social. Alla fine, campione di F1 o meno, tutti possiamo incorrere in errori del tutto banali.
commenti
Loading…