Lavorando a pieno ritmo e con la massima attenzione alle esigenze dei propri clienti, Stellantis ha raggiunto il traguardo di oltre 202.000 sostituzioni di airbag Takata per i modelli C3 e DS3 (prodotti tra il 2009 e il 2019) in regime di stop-drive in Francia, Italia, Spagna e Portogallo, mentre altri 189.000 saranno sostituiti a breve. Inoltre, Stellantis ha mobilitato più di 55.000 veicoli di cortesia in questi quattro Paesi per sostenere la mobilità dei conducenti interessati.
Tutti i proprietari di veicoli interessati dal richiamo degli airbag Takata hanno già ricevuto raccomandate e messaggi di follow-up con istruzioni chiare su come procedere per l’intervento di sostituzione. Ai clienti viene chiesto di completare semplice procedura di registrazione online (il cosiddetto “check-in”) utilizzando i riferimenti indicati nelle predette lettere e collegandosi al sito web dedicato, accessibile anche tramite QR code indicato nelle medesime lettere).
Tale procedura può altresì essere completata contattando il Call Center dedicato al numero 800598942 o rivolgendosi direttamente al proprio concessionario di fiducia. Per ogni ulteriore esigenza di supporto, inclusa la necessità di un’auto sostitutiva, è sempre possibile contattare il Call Center dedicato al numero 800598942, o il concessionario Citroën di fiducia.
Gli sforzi di Citroën non si fermano, con l’implementazione di programmi come “riparazione a domicilio” e “repair@plant”, la mobilitazione di compound dedicati per le auto di cortesia, le partnership con le aziende per amplificare la disponibilità di auto di cortesia, l’intenso lavoro con la Rete di Concessionari in tutta Europa per aumentare la capacità di riparazione, oltre all’aumento della fornitura di airbag sostitutivi a 18.000 unità a settimana: un incremento del 25% da luglio.