Anteprime

Nuova Renault Scenic E-Tech Electric: cosa sappiamo prima della presentazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault ha confermato la sua presenza al Salone IAA Mobility 2023 di Monaco dove porterà al debutto due grandi novità, tra cui la più attesa, ovvero la nuova Renault Scenic E-Tech Electric insieme al Renault Grand Kangoo.

La presentazione della nuova Renault Scenic E-Tech Electric verrà fatta in diretta streaming a partire dalle ore 9:00 del 4 settembre. Il modello che dovremmo scoprire la prossima settimana si può intravedere da un teaser che permette di osservare nella penombra il frontale. Vogliamo ricordarvi che il nuovo SUV di Renault deriva dalla concept car Renault Scenic Vision che il marchio francese aveva realizzato nel 2022.

Renault Scenic E-Tech Electric: dimensioni, motore

La nuova Renault Scenic E-Tech Electric deriva, come anticipato dalla concept car Scenic Vision e vedrà l’utilizzo della piattaforma CMF-EV già vista sulle Megane E-Tech Electric e Nissan Ariya. Frontalmente, il SUV disporrà del nuovo logo della casa della losanga e di fari a sviluppo orizzontale con, sotto, le luci diurne a LED a forma di freccia.

Il concept misurava 4,5 metri di lunghezza e 1,9 metri di larghezza per 1,6 metri di altezza, con un passo di 2,84 metri; questo fa presagire come il modello di serie dovrebbe disporre di misure simili se non uguali. Per il momento non ci sono informazioni precise per quanto riguarda il powertrain, ovviamente sappiamo che sarà elettrico.

Renault con questo veicolo vuole incarnare la sua nuova strategia di sviluppo sostenibile: ambiente, sicurezza e inclusione. Questo significa che, com’è accaduto in passato, verrà fatto un ampio utilizzo di materiali sostenibili per i rivestimenti interni e sarà resa disponibile la più recente tecnologia di sicurezza del Gruppo Renault.

Il nuovo SUV elettrico di Renault, come anticipato all’inizio, non sarà l’unica novità che il marchio francese farà vedere al Salone di Monaco. Il 5 settembre sarà la volta del nuovo Renault Grand Kangoo.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

17 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

20 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

22 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

23 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

24 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

1 giorno ago