in

Renault Captur Concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Crossover all’esterno…

Forme morbide, fluide ed equilibrate, Renault Captur rivela una personalità spiccata, che non sconfina tuttavia nell’ostentazione. Il design è valorizzante e robusto, ispirato alla Concept Car “Captur”, di cui Renault Captur riprende lo spirito e il nome evocativo. Il nuovo crossover di Renault ispira simpatia, con una silhouette resa più dinamica da un parabrezza avanzato e inclinato.

La forma compatta, l’altezza dal suolo rialzata, le grandi ruote e le protezioni della parte inferiore della carrozzeria gli consentono di esplorare tutte le situazioni della vita quotidiana.
Personalizzabile, Renault Captur gioca, in particolare, su un’originale tinta bicolore che consente di differenziare padiglione e montanti dal resto della carrozzeria.

…monovolume all’interno
Nonostante le dimensioni compatte (4,12 m), Renault Captur offre spazio e abitabilità, grazie anche al parabrezza avanzato e alle generose dimensioni interne.
L’abitacolo, esclusivo e colorato, esprime convivialità e calore, un concetto rafforzato da una proposta di personalizzazione interna che gioca sulla molteplicità delle zone di animazione, delle tinte e dei motivi disponibili.
Renault Captur dispone, inoltre, delle funzionalità e del comfort di una monovolume: posizione di guida rialzata, grande vano bagagli, modularità e innovativi vani portaoggetti.
Di serie, Renault Captur proporrà equipaggiamenti degni del segmento superiore: Easy Access System (sistema di apertura e avviamento senza chiave), assistenza alle partenze in salita, camera e radar di parcheggio.
Senza dimenticare Renault R-Link, il nuovissimo tablet tattile multimediale integrato e connesso, completato da un impianto audio 6 HP, Bluetooth e streaming audio, sistema Arkamys per il suono di grande qualità.

Renault Captur, maneggevolezza e piacere di guida di una berlina compatta
Derivata dalla piattaforma di Nuova Clio, considerata un riferimento del segmento B in tema di piacere di guida, Renault Captur offrirà qualità dinamiche di altissimo livello, tenuta di strada, motori grintosi, maneggevolezza e compattezza.
Le motorizzazioni, benzina o Diesel, derivate dalla più recente tecnologia Renault, saranno “best in class” in tema di consumi ed emissioni di CO2, a partire da 96 g di CO2/km.
Renault Captur sarà prodotta nello stabilimento Renault di Valladolid, in Spagna, e svelata in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, a marzo prossimo.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Mazda CX-5 continua a collezionare premi

Nissan GT-R 2013