Già sul mercato con il suo proverbiale Power of Choice, cioè di scegliere tra motorizzazioni classiche Diesel/benzina e l’ibrido plug-in, la nuova segmento C francese ha ricevuto il prestigioso Red Dot Award 2022.
Si tratta di uno dei premi più ambiti dai designer dell’automotive e per nuova Peugeot 308 questo premio vale doppio perchè, tra le sue innovazioni, c’è anche il nuovo logo del Leone che ha debuttato proprio su questo modello. A conquistare i 50 membri della giuria anche il suo stile, con la mascherina a effetto 3D, i fari Matrix LED e il nuovo i-Cockpit. La nuova Peugeot 308 è il 7° modello del Marchio francese premiato con questo prestigioso riconoscimento, creato nel 1955 in Germania, e che da allora è diventato il premio mondiale per il miglior design.
Linda Jackson, CEO Peugeot: “Siamo orgogliosi di ricevere l’ambito Red Dot Design Award per la nuova generazione di 308. Il nuovo logo che adotta l’ultima nata della Casa del Leone simboleggia la cura e la passione riposte nella sua creazione: personalità unica, qualità costruttiva, eccellenza tecnologica, precisione costruttiva e innovazione caratterizzano il suo design. Questo premio, il più prestigioso in termini di Product Design, dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste nella creazione della nostra nuova 308”.
Già, il nuovo logo, capace di rendersi così tanto protagonista e di nascondere, in realtà, diversi radar che garantiscono il funzionamento degli ADAS. Nuova Peugeot 308 è disponibile in versione ibrida plug-in (225 CV) o con motorizzazioni termiche (1.2 PureTech e 1.5 BlueHDi), fatto che dà al cliente la libertà di poter scegliere il tipo di motorizzazione più adatto alle sue esigenze senza dover scendere a compromessi in fatto di stile, comfort, abitabilità, tecnologia e piacere di guida.
Questo Red Dot Award è l’undicesimo premio internazionale ricevuto da Nuova 308 dal suo debutto sul mercato.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…