Tra meno di 24 ore, la presentazione è fissata le ore 14:00, sapremo che aspetto avrà la nuova Ferrari F1-75. Attesissima da tutto il mondo delle corse, come da consuetudine, c’è chi ha potuto vederla in anteprima e ne aveva, diciamocelo, tutto il diritto.
Il giorno prima della presentazione, quello in cui di solito si procede all’applicazione degli adesivi degli sponsor all’interno della Gestione Sportiva, i social media manager del cavallino hanno pensato bene di riprendere la reazione di Charles Leclerc e Carlos Sainz davanti alla nuova arrivata.
Abili attori, la reazione dei piloti del cavallino sembra oggettivamente quella di due ragazzi che si trovano davanti l’auto dei loro sogni. I sogni, in sostanza, sono quelli di puntare a vincere delle gare e a tornare a dar fastidio, seriamente, a Red Bull e Mercedes. Con le nuove divise rossonere, dicromia che rivedremo anche sulla F1-75, inizia una vera e propria era per la Scuderia.
Sul progetto F1-75 la Ferrari lavora da più di 2 anni, da prima ancora che scoppiasse la pandemia: quest’ultima ha rimandato l’introduzione delle nuove vetture di un anno, dando al contempo ai vari team più tempo per affinare il progetto.
Su questa macchina che vedremo tra poche la Scuderia nata nel 1949 si gioca tutto: sbagliare ora significherebbe faticare enormemente per recuperare terreno. Chi l’ha vista dice che sarà estrema e non sarà una showcar, come ha fatto Red Bull tradendo l’affetto dei suoi tifosi.
Ancora poche ore e ne sapremo di più. Intanto godetevi la reazione dei due piloti…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…