È stato scelto lo stabilimento Stellantis di Luton, nel Regno Unito, che ha visto ampliare la propria produzione con l’avvio dell’assemblaggio del nuovo Fiat Scudo. Questo stabilimento supporta la forte domanda e l’elevato numero di ordini ricevuti per il nuovo modello di Fiat Professional dopo il suo lancio.
Questo rappresenta la prima volta che i veicoli dello storico marchio torinese vengono prodotti in UK. Inoltre, i vari esemplari saranno prodotti a Luton ed avranno sia la guida a destra che a sinistra per i mercati britannici ed europei.
Il nuovo Fiat Scudo continuerà ad essere prodotto anche a Hordain, in Francia, dove viene prodotta anche la versione 100% elettrica denominata Fiat E-Scudo per tutti i mercati. In aggiunta, la fabbrica di Stellantis continua a costruire i Vauxhall Vivaro, Opel Vivaro, Citroen Jumpy, Citroen Dispatch e Peugeot Expert con motori a combustione interna.
Mark Noble, il direttore dello stabilimento di Luton, ha detto: “È una grande notizia per lo stabilimento di Luton iniziare a produrre il Fiat Professional Scudo, il che significa che ora produciamo tutti gli LCV di medie dimensioni del marchio Stellantis, sia per il Regno Unito che per i mercati europei”.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…