Anteprime

Primi passi per la Lamborghini Urus ibrida: pronto il V8 della Panamera alla spina

Tempo di lettura: 2 minuti

Era solo questione di tempo prima che venisse confermato: la nuova generazione di Lamborghini Urus monterà una power unit ibrida plug-in, allineandosi con le varie Q8 e Porsche Cayenne Hybrid, concorrenti interne che hanno riscosso parecchio successo. Ovviamente non si tratterà dell’unica motorizzazione disponibile, né si perderanno dei cilindri in questa transizione, ma la presenza di questo powertrain potrebbe effettivamente alzare il numero di vendite del super-suv dei record commerciali (e non solo) made in Sant’Agata Bolognese.

Un prototipo di Lamborghini Urus con due sportellini per il rifornimento è stato avvistato in Italia e fotografato proprio dal lato in cui (fino ad oggi) mancava quel piccolo ma esplicativo dettaglio. A togliere ogni dubbio ci pensa anche un piccolo adesivo collocato sul parabrezza del muletto, sul quale è disegnata proprio una macchinina verde con un cavo e una presa di ricarica. La Urus “spottata” dalle spie, però, non monta i paraurti e il cofano del restyling in arrivo ad agosto, mostrandosi con gli attuali componenti di carrozzeria, il che, insieme ai cerchi piuttosto sobri (relativamente al fatto che si parla di una Lamborghini) fa pensare alla presenza di qualche allestimento “entry level” più simile al modello in vendita oggi.

Lamborghini Urus ibrida plug-in: il motore in “prestito” da Porsche

Croce e delizia per gli appassionati di Lamborghini potrebbe essere la scelta del propulsore ibrido (non solo in quanto tale), non più frutto della sola ingegnerizzazione italiana, bensì ereditato dalla Panamera Turbo S E-Hybrid. Si tratterebbe di un (ottimo) 4.0 V8 biturbo che, abbinato ad un motore elettrico, genera 700 CV, valore che potrebbe crescere passando tra le mani dei tecnici di Sant’Agata fino a 820 CV.

A listino, comunque, non dovrebbe sparire l’attuale V8 che equipaggia la Lamborghini Urus: i rumors parlando di una versione d’accesso da 650-660 CV e una da 700 CV. Rimane il fatto che fino al primo giorno del Concorso di Eleganza di Pebble Beach, quando dovrebbe debuttare il restyling del suv Lamborghini, non si avranno informazioni ufficiali circa il look, la motorizzazione e le dotazioni.

Fonte: Carscoops

Nicola Accatino

Share
Pubblicato di
Nicola Accatino

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

54 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

1 ora ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

2 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

2 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

20 ore ago