Anteprime

Primi passi per la Lamborghini Urus ibrida: pronto il V8 della Panamera alla spina

Tempo di lettura: 2 minuti

Era solo questione di tempo prima che venisse confermato: la nuova generazione di Lamborghini Urus monterà una power unit ibrida plug-in, allineandosi con le varie Q8 e Porsche Cayenne Hybrid, concorrenti interne che hanno riscosso parecchio successo. Ovviamente non si tratterà dell’unica motorizzazione disponibile, né si perderanno dei cilindri in questa transizione, ma la presenza di questo powertrain potrebbe effettivamente alzare il numero di vendite del super-suv dei record commerciali (e non solo) made in Sant’Agata Bolognese.

Un prototipo di Lamborghini Urus con due sportellini per il rifornimento è stato avvistato in Italia e fotografato proprio dal lato in cui (fino ad oggi) mancava quel piccolo ma esplicativo dettaglio. A togliere ogni dubbio ci pensa anche un piccolo adesivo collocato sul parabrezza del muletto, sul quale è disegnata proprio una macchinina verde con un cavo e una presa di ricarica. La Urus “spottata” dalle spie, però, non monta i paraurti e il cofano del restyling in arrivo ad agosto, mostrandosi con gli attuali componenti di carrozzeria, il che, insieme ai cerchi piuttosto sobri (relativamente al fatto che si parla di una Lamborghini) fa pensare alla presenza di qualche allestimento “entry level” più simile al modello in vendita oggi.

Lamborghini Urus ibrida plug-in: il motore in “prestito” da Porsche

Croce e delizia per gli appassionati di Lamborghini potrebbe essere la scelta del propulsore ibrido (non solo in quanto tale), non più frutto della sola ingegnerizzazione italiana, bensì ereditato dalla Panamera Turbo S E-Hybrid. Si tratterebbe di un (ottimo) 4.0 V8 biturbo che, abbinato ad un motore elettrico, genera 700 CV, valore che potrebbe crescere passando tra le mani dei tecnici di Sant’Agata fino a 820 CV.

A listino, comunque, non dovrebbe sparire l’attuale V8 che equipaggia la Lamborghini Urus: i rumors parlando di una versione d’accesso da 650-660 CV e una da 700 CV. Rimane il fatto che fino al primo giorno del Concorso di Eleganza di Pebble Beach, quando dovrebbe debuttare il restyling del suv Lamborghini, non si avranno informazioni ufficiali circa il look, la motorizzazione e le dotazioni.

Fonte: Carscoops

Nicola Accatino

Share
Pubblicato di
Nicola Accatino

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

2 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

2 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

20 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

23 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago