Tesla è uno dei brand più chiacchierati del momento, tra tagli drastici dei prezzi ed azioni fuori dal comune di Elon Musk, il brand è sempre al centro dei dibattiti inerenti il mondo dell’automotive. Stavolta però ci si ritrova a parlare dell’azienda statunitense grazie a delle foto spia provenienti dalla Cina, nelle quali a far da protagonista potrebbe essere quella che sarà la prossima Tesla Model 2, vale a dire la prossima auto entry level del brand americano.
Dalla Cina sono arrivate quelle che sembrerebbero essere le prime foto spia del prototipo della futura auto compatta di Tesla. A rigor di logica, dovrebbe trattarsi dell’entry level che verrà chiamata Tesla Model 2. Le immagini che stanno facendo il giro del web sono delle foto spia di un prototipo che potrebbe essere proprio la futura auto a marchio Tesla, la quale amplierà la gamma di vetture del brand di Elon Musk ed avvicinerà a sé una clientela anche meno abbiente. Le foto sarebbero state scattate in terra cinese. La carrozzeria è camuffata con un wrap zebrato, anche se si possono vedere chiaramente molti dettagli.
Scrutando le foto spia, si nota una certa somiglianza tra il prototipo della Tesla Model 2 e la Mazda CX-30. Questa somiglianza si nota principalmente nella parte posteriore, mentre nella zona anteriore invece si notano molte somiglianze con la Tesla Model 3. Non è da escludere la possibilità che Tesla abbia utilizzato la carrozzeria della vettura di Mazda per il muletto, nascondendo sotto la piattaforma del suo prossimo modello compatto.
Stando a delle voci di corridoio, la vettura potrebbe misurare circa 4,35 metri di lunghezza, con un’altezza di circa 1,8 m, una via di mezzo tra una piccola auto tradizionale ed un mini SUV. Sull’avvistamento non va nemmeno scartata la remota ipotesi che si potrebbe benissimo trattare dell’opera di una carrozzeria locale.
La Tesla Model 2 potrebbe essere annunciata in maniera ufficiale in occasione dell’Investor Day di Tesla che si terrà il prossimo primo marzo e per il quale sono state annunciate novità importanti. La Tesla Model 2 nascerà su una nuova piattaforma che consentirà di ridurre i costi di produzione rispetto alle altre auto della gamma. Un particolare che andrà ad incidere notevolmente sui prezzi, i quali dovrebbero essere decisamente più bassi rispetto alle altre vetture.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…