Mercato

Prezzo Opel Corsa 2019: ecco il listino di benzina, Diesel ed elettrica

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo avervi introdotto la nuova compatta del fulmine nei mesi scorsi, della quale sappiamo già i prezzi ufficiali, oggi abbiamo conosciuto la grossa novità che Opel è pronta a portare al Salone di Francoforte durante un evento svoltosi nel cuore di Milano, riservato agli addetti ai lavori. Com’è dal vivo la nuova Opel Corsa 2019?

L’accoglienza del pubblico per nuova Corsa-e è andata molto oltre le nostre aspettative” dichiarava a luglio il Direttore del Brand Opel Italia, Angelo Simone. “I motori a combustione di ultima generazione completano l’offerta. Motore a combustione o elettrico? La piattaforma multienergia permette tutte le opzioni in un solo modello. Il cliente può fare la scelta migliore per le sue necessità.

In Italia il prezzo di Opel Corsa 2019 parte subito con una promozione che fa scendere a 12.300 euro il prezzo (a fronte della rottamazione di una vettura di più di 10 anni, fino al 30 settembre) rispetto ai 15.500 originali della versione Edition, già completa di equipaggiamenti di livello molto elevato.

Tra gli altri figurano la frenata d’emergenza in grado di riconoscere pedoni e vetture, così come i segnali stradali. Di serie anche il Cruise Control che comprende il Limitatore di Velocità e anche il Sistema di mantenimento della corsia – Lane keep assist – che fa il suo debutto su Opel Corsa.

Sulla plancia di Opel Corsa Edition c’è poi il Radio touch con schermo da 5″. Include 4 altoparlanti, prese USB, vivavoce Bluetooth e integra Apple CarPlay e AndroidAuto.  Il motore è il 1.2 da 75 CV benzina. La versione Elegance alza il prezzo di Opel Corsa 2019, a parità di motore, a 13.900 sempre in promozione con le stesse condizioni di cui sopra. Sul secondo allestimento sono di serie i fari Eco LED e i cerchi in lega 8 razze da 16”.

La versione GS Line è caratterizzata da dettagli di stampo sportivo e aggiunge pedaliera sportiva, paraurti di disegno specifico, scarico cromato e cerchi in lega da 16” dal disegno sportivo “Hurricane”. La nuova Opel Corsa GS Line 5 porte con il motore 1.2 turbo benzina 100 CV ha un prezzo di listino di 18.150 euro che in fase di lancio è offerto a 14.900 euro.

Quanto costa la Opel Corsa-e? Sarebbe meglio dire a quanto si noleggia…

Opel non ha comunicato il prezzo di listino della Corsa-e, l’elettrica con autonomia di 330 km grazie alla batteria da 50 kWh. Grazie a Free2Move Lease, la finanziaria di Groupe PSA, la versione elettrificata viene offerta a 329 euro/mese, iva inclusa, per 48 mesi.

Dentro questa rata è compresa assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale h24, per 15.000 km di percorrenza annuale.

Dal 5 luglio è possibile fare una e-reservation della versione elettrica all’indirizzo opel.it. La prenotazione, attraverso un deposito di 500 euro, dà diritto ad accedere alle tariffe speciali di noleggio riservate alle prenotazioni online con riduzione del canone di 50 euro al mese secondo i canoni e le condizioni sopra riportate.

Interessanti i dati elaborati da Opel che oggi, giovedì 29 agosto, ha svelato la vettura davanti agli occhi dei giornalisti. In una tabella, sono stati riassunti i dati relativi al costo di utilizzo di una Corsa Diesel, benzina e in versione elettrica. Ve li riassumiamo nelle righe a seguire:

Ipotizzando una tipologia di noleggio a lungo termine, che prevede un finanziamento, una Corsa con il 1.2 da 130 CV EAT8 prevede un anticipo di 5.900 euro, un canone mensile di 259 euro e, ipotizzando un costo di 110 euro di rifornimenti, si arriva a 369 euro.

Una Corsa Diesel con il motore 1.5 100 CV manuale prevede lo stesso anticipo, 279 euro al mese ma, costando meno il carburante, il costo è paritario (369 euro/mese).

Veniamo alla Corsa-e: anticipo sempre uguale, rata di 319 euro al mese ma costo “carburante”, considerando le ricariche alla colonnine, intorno ai 50 euro. Totale? 369 euro.

Vista così sembra tutto più semplice non trovate? Prime consegne nel mese di novembre, per l’elettrica bisognerà aspettare il mese di marzo del prossimo anno.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

54 minuti ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago