Di lei abbiamo iniziato a parlarvi qualche giorno prima del suo debutto internazionale, in occasione del Salone Internazionale di Parigi. Si chiama Mercedes A35 AMG e rappresenta la versione ben più pepata e cattiva della nuova berlina di Stoccarda, senza arrivare agli eccessi della nuova A 45 da tutti attesa come qualcosa di molto vicino a una supercar. La casa tedesca ha rilasciato il prezzo Mercedes A 35 AMG, ecco da quanto parte e quali sono le sue dotazioni principali.
Rispetto ai 29.900 euro, prezzo d’ingresso della gamma Classe A 2018 (qui il listino completo), la nuova A 35 AMG parte da 47.000 euro. Sotto il cofano, il potente 2000 con cambio automatico da 306 CV e la trazione integrale 4Matic.
Rispetto agli allestimenti Executive, Business, Sport e Premium, la A 35 AMG è appunto opera della Casa di Affalterbach e si differenzia per l’assetto AMG, il volante Performance AMG in pelle Nappa nera, i cerchi da 18”, i fari LED High Performance e i sedili sportivi, tutto di serie.
Completano la dotazione il pacchetto Night AMG per gli esterni (915 euro), l’allestimento speciale Edition 1 AMG (8.000 euro circa) e ulteriori pacchetti per esaltare i contenuti tecnologici della nuova berlina Made in Stoccarda. Il kit aerodinamico AMG è invece a pagamento con la A 35 AMG ma di serie con la Edition 1 AMG. A pagamento alcuni sistemi di assistenza alla guida.
Dopo avervi raccontato il prezzo Mercedes A 35 AMG, qui potete configurare la vettura e aggiungere ulteriori optional che per brevità non abbiamo scritto. La lista è, come sempre, piuttosto lunga.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…