Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l’Italia. Il listino della nuova Lancia Ypsilon parte da 24.900 e sarà disponibile in tre allestimenti: Ypsilon, LX e Cassina. Svelati anche i colori della nuova Lancia Ypsilon. Sei le tonalità di esterni disponibili per i primi due livelli di allestimento, a cui si aggiungono le varianti bi-color contraddistinte dalla combinazione con tettuccio nero: Grigio Granito, Nero Ardesia, Bianco Marmo, Blu Lancia, Verde Giada, Oro.
Luca Napolitano, ha svelato che il media drive ufficiale della nuova Lancia Ypsilon per la stampa internazionale avverrà alla fine del mese di maggio alle OGR di Torino.
Prezzi Lancia Ypsilon 2024: gli allestimenti della citycar italiana
L’intera gamma di Nuova Lancia Ypsilon sarà disponibile a partire da un prezzo di listino inferiore a 25.000 euro. Nel caso di una motorizzazione ibrida prezzo di listino a partire da 24.900 euro. Nel caso di una versione elettrica prezzo di listino a partire da 34.900 euro, che diventa 29.900 euro, in caso di rottamazione di un veicolo fino a EU4 e di incentivi statali, e 31.900 euro in assenza di rottamazione.
Su entrambe le motorizzazioni è possibile beneficiare di un’offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia, con una rata di 150 euro al mese per 36 mesi. Alla scadenza del finanziamento, il cliente ha la possibilità di riscattare il veicolo con il pagamento di una maxi-rata, importo variabile a seconda dell’allestimento, o alternativamente restituire o sostituire il veicolo alla scadenza contrattualmente prevista.
Tutti i clienti Lancia avranno inoltre la possibilità di accedere all’ampia rete di punti di ricarica pubblici Free2move Charge Go e utilizzando Free2Move Charge, la carta che verrà consegnata insieme alla vettura, potranno ricaricare l’auto negli oltre 600.000 punti di ricarica pubblica in tutta Europa.
Tre le versioni che compongono la gamma del modello che traghetta il marchio nell’era dell’elettrificazione.
La versione Nuova Lancia Ypsilon rappresenta l’approdo nel mondo della citycar italiana. Ai toni verde salvia dei pannelli di portiere e plancia frontale, rivestiti in materiale riciclato, e della cucitura a contrasto sui sedili con motivo tiles fanno da contraltare i dettagli in bronzo spazzolato. Un ambiente raffinato che può vantare un allestimento comprensivo di sistema di avvio senza chiave, sensori di parcheggio, assistenza alla guida con Forward Collision Warning, LDW e Android Auto/Apple CarPlay senza fili. Una versione accessibile e allo stesso tempo equipaggiata con dotazioni da segmento superiore. Eleganza, connettività, tecnologia e sostenibilità: questa è la vettura dedicata ai clienti più giovani.
La versione Nuova Lancia Ypsilon LX rappresenta la massima espressione del modello, uno status symbol: all’esterno spiccano i cerchi in lega diamantati da 17” ed i dettagli in tonalità nera lucida, mentre all’interno i sedili in velluto con trama a boiserie restituiscono un’eleganza assoluta, sottolineata dal raffinato rivestimento dei pannelli porta e plancia in MARM \ MORE, un materiale innovativo composto fino al 50% di scarto di polvere di marmo, tessuto riciclato, realizzato con colori naturali, morbido al tatto ed impermeabile, realizzato da Limonta e la Startup FILI PARI. L’allestimento è completato da caricatore Wireless, telecamere e sensori anteriori e posteriori, Cruise Control Adattivo e selettore della modalità di guida. La scelta dello storico nome LX sottolinea l’animo Progressive Classic del marchio.
Nata nel 1966 per celebrare il 60° anniversario di Lancia e poi adottata sulle versioni più preziose dei modelli, oggi la sigla LX ritorna sulla Nuova Lancia Ypsilon, attualizzandone il doppio significato: il numero 60, “LX” in numeri romani, a celebrare il traguardo allora raggiunto, e l’acronimo con chiaro riferimento alla premiumness del marchio. La Nuova Lancia Ypsilon LX è la versione dedicata ai clienti più esigenti: completa in quanto a contenuti, con ricchezza di materiali e cura nei dettagli.
Il top di gamma è rappresentato dalla Nuova Lancia Ypsilon Cassina. Il modello è equipaggiato con il sistema di infotainment S.A.L.A. e dotato di guida autonoma di Livello 2. Le due telecamere a 180°, anteriore e posteriore, consentono una visione senza limiti, grazie al monitoraggio degli angoli ciechi, mentre i display da 10.25” indicano lo spazio di manovra attorno all’auto. La nuova Ypsilon Cassina è anche dotata di Autonomous Emergency Braking (AEB) e Adaptive Cruise Control (ACC). Lancia Ypsilon Cassina è la versione top di gamma per tutti coloro che sono appassionati di design e per chi in auto vuole trovare il meglio in termini di comfort: sarà come essere seduti nel salotto di una bella casa italiana.
One Ping
Pingback:Lancia Ypsilon 2024: la nuova elettrica italiana sta arrivando | TPI