Il 14 settembre 2022, nel corso del Salone di Detroit, Ford presenterà ufficialmente la nuova generazione di Mustang. Il brand americano ha deciso di togliere il velo da quest’iconica vettura sul suolo casalingo. A darne notizia ufficiale in merito alla presentazione della settima generazione di Mustang è stato è stato un tweet dell’amministratore delegato di Ford, Jim Farley.
La nuova Ford Mustang manterrà l’architettura con il motore V8, un qualcosa che le consentirebbe di gareggiare nel campionato che andrà a sostituire correre la categoria GT3. L’assemblaggio di questo nuovo modello avverrà nello stabilimento Ford a Sud di Detroit. In quel di Flat Rock, oltre alla versione V8, verranno montati anche i motori EcoBoost già presenti sull’attuale generazione. Confermata anche la presenza di una versione con cambio manuale, ma al tempo stesso nulla si sa su modelli con motorizzazione ibrida o con trazione integrale.
Una versione speciale della Ford Mustang potrebbe non farsi attendere più di tanto. Non è da escludere la presenza di un pacchetto estetico specifico, un modello Shelby oppure addirittura una versione Boss. Una cosa è certa, Ford presenterà versioni e serie speciali con più frequenza rispetto a quanto fatto in passato per via delle prossime normative anti-inquinamento che negli Stati Uniti entreranno in vigore nel 2026.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…