Il Salone di Ginevra segna il debutto al pubblico della nuova Macan S, mentre Porsche ha già annunciato che il futuro di questo modello sarà progressivamente sviluppato attorno alla propulsione elettrica.
Porsche ha sottoposto la Macan a una completa revisione per ottimizzarne la linea, il confort, la connettività e il comportamento dinamico. I tratti distintivi del design di Porsche si ritrovano nella light bar a LED tridimensionale posta nella sezione posteriore del SUV compatto. In futuro, la tecnologia a LED sarà utilizzata di serie anche per i fari anteriori.
Le novità che colpiscono maggiormente all’interno dell’abitacolo sono lo schermo touch full HD del nuovo sistema Porsche Communication Management (PCM), le bocchette di ventilazione ridisegnate e riposizionate e il volante sportivo GT già della 911, disponibile come optional.
Il sistema PCM consente di accedere a nuove funzioni digitali quali i comandi vocali intelligenti e la navigazione online di serie. La gamma di dotazioni che accrescono il confort si arricchisce del nuovo Traffic Jam Assist, di uno ionizzatore che migliora la qualità dell’aria all’interno del veicolo e del parabrezza riscaldato.
La Macan S è alimentata da un motore V6 turbo da 3 litri di nuova concezione, con turbocompressore Twin Scroll e configurazione Central Turbo Layout. Il propulsore eroga una potenza di 260 kW (354 CV) e sviluppa 480 Nm di coppia motrice. La trasmissione a doppia frizione (PDK) a sette rapporti e la trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM) si abbinano alla perfezione al nuovo motore.