Le linee della Porsche Cayenne 2018 erano state anticipate pochi giorni fa dalla stessa Porsche che ne aveva rilasciato un bozzetto. In quell’occasione era stato annunciato anche il debutto in anteprima mondiale il prossimo 29 agosto. Ma come spesso accade, il segreto è durato poco perché in rete sono state diffuse le prime foto ufficiali.
Visto il successo della Porsche Macan (da noi provata) ci aspettavamo che la Porsche Cayenne avesse delle linee simili a quelle del SUV compatto tedesco, molto apprezzato esteticamente da larga parte di pubblico. Invece, dalle prime foto diffuse, sembra che la Porsche Cayenne 2018 sia un’evoluzione del design dell’attuale vettura; anche se la parte anteriore è visivamente più ampia grazie alla nuova griglia. La parte posteriore invece sembra caratterizzata da fari LED tridimensionali, seguendo così lo stile di altri modelli Porsche recenti come 911 e Macan.
All’interno la plancia della Porsche Cayenne 2018 ricorda molto quella della nuova Panamera. La maggior parte dei comandi è touch a sfioramento, i quali vanno così ad eliminare moltissimi dei tasti e levette varie della “vecchia Cayenne”. Non manca il grande schermo touchscreen che occupa la scena all’interno, con il contagiri al centro della strumentazione e il quadrante dello Sport Chrono sopra alla plancia. Quest’ultimi sono elementi che restano fedeli allo stile Porsche anche su questa Cayenne.
A livello tecnico la Porsche Cayenne 2018 nasce sul pianale MLB Evo del Gruppo VW ed i motori saranno i V6 e V8 di ultima generazione con anche versioni plug-in. Senza dubbi per il mercato americano non ci saranno versioni diesel disponibili.
Per tutti i dettagli completi relativi alla Porsche Cayenne 2018 non ci resta che attendere il debutto ufficiale del prossimo 29 agosto, che sarà possibile seguire in diretta streaming live. Il grande pubblico potrà invece vedere la nuova Porsche Cayenne 2018 al prossimo Salone dell’auto di Francoforte 2017 che si terrà a metà settembre.
[Best_Wordpress_Gallery id=”165″ gal_title=”Nuova Porsche Cayenne”]
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…