La Porsche Carrera Cup riparte nel rispetto dei protocolli sportivo-sanitari ufficializzando 6 round. La manifestazione Porsche Festival, dedicata a tutti i proprietari ed appassionati del Brand, dà invece appuntamento al prossimo anno.
Ritorno in pista per la Porsche carrera Cup Italia. Il tutto nel pieno rispetto delle recenti norme sanitarie legate alla diffusione del Coronavirus, anche grazie al lavoro che ha Impegnato il Marchio nei mesi di emergenza. La filiale italiana della Casa ha varato un piano speciale di agevolazioni dedicato a team e piloti, per permettere al monomarca delle 911 GT3 Cup di inaugurare ufficialmente a luglio la stagione 2020.
Il nuovo calendario prevede 6 appuntamenti. La prova inaugurale, che si terrà al circuito del Mugello il 17-18-19 luglio, sarà preceduta dal test ufficiale previsto per mercoledì 15 luglio. La stagione proseguirà, poi, con i round di Misano, Imola, Vallelunga, di nuovo Mugello e infine Monza.
15 luglio – Mugello (official test) 17-19 luglio – Mugello 31 luglio-2 agosto – Misano 28-30 agosto – Imola 18-20 settembre – Vallelunga 2-4 ottobre – Mugello 6-8 novembre – Monza
La scelta di posticipare la manifestazione è stata dettata dalla particolare situazione attuale che non permette condizioni ideali per lo svolgimento dell’evento stesso. Per questo motivo il Festival dà appuntamento nel 2021 presso l’autodromo di Franciacorta, sede del nuovo Porsche Experience Center, l’ottavo più grande al mondo.
“Il Porsche Festival è l’evento più atteso dell’anno da tutti i porschisti. In questa particolare fase storica non vi sono certezze di poterlo vivere con la serenità, la condivisione e la partecipazione che l’hanno sempre contraddistinto. Rinunciare all’edizione 2020 è stata una decisione difficile, ma la passione è più forte e siamo già al lavoro affinché quello del 2021 sia il più coinvolgente di sempre. L’opportunità di organizzarlo nel nuovo Porsche Experience Center Franciacorta è la spinta migliore per renderlo imperdibile.”
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…