in

Porsche 911 ibrida: ora è ufficiale, la fine di un’era

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sta per segnarsi definitivamente la fine di un’era, in quanto un’iconica vettura sportiva tanto amata dagli automobilisti sta per convertirsi alla tecnologia ibrida. Si tratta della nuova Porsche 911 ibrida, il cui mutamento eco-friendly è stato ufficializzato dal Brand tedesco. La nuova 911 ibrida non sarà, per fortuna e almeno per adesso, convertita in un’ibrida plug-in e la tecnologia che la alimenta, in realtà, deriva dall’impegno del marchio teutonico nelle competizioni.

Porsche 911 ibrida: un nuovo inizio, per ora “leggero”

Una fine annunciata che coincide con un nuovo inizio, è questo lo scenario che interessa la nuova Porsche 911 ibrida, la quale è stata ufficializzata dall’Amministrato Delegato della Casa di Stoccarda, Oliver Blume. Il progetto è stato avviato tempo addietro e ora si accinge alla presentazione, la quale è sempre più imminente.

La nuova Porsche 911 ibrida verrà, quindi, alimentata da un sistema con ricarica rigenerativa durante le fasi di decelerazione e da un motore termico. L’unità destinata all’elettrificazione con l’ibrido è il motore boxer 3.0 turbocompresso, sul quale arriverà un supporto mild hybrid applicato alla trasmissione e, soprattutto, un assale anteriore elettrificato. Qui dovrebbe operare un motogeneratore di maggior tensione, alimentato da una batteria. Quindi, per quanto concerne la nuova Porsche 911, restyling e nuova alimentazione andranno di pari passo, presentando così una proposta ibrida votata all’incremento delle prestazioni, dinamiche e velocistiche.

T-Red Torino

Semaforo che multa e controlla la Rca: possibile rivoluzione

Auto volante? Suzuki ci sta già lavorando