Tecnologia

Polestar introduce Prime Video: si guardano i film mentre si ricarica

Tempo di lettura: 2 minuti

Guardare dei film disponibili su Prime Video mentre l’auto si ricarica, sembra qualcosa di molto futuristico, ma è il presente. Polestar, in collaborazione con Amazon, introduce Prime Video sulla vettura Polestar 2, a bordo della quale è possibile guardare i film in streaming quando l’auto è ferma, quindi durante la ricarica. A breve saranno dotate di tutto ciò anche Polestar 3 e Polestar 4.

Prime Video su Polestar 2 mentre si ricarica

I tempi di ricarica delle auto elettriche sono uno dei fattori più limitanti in merito alla transizione elettrica, passaggio alla spina che può essere facilitato da Polestar ed Amazon. Grazie ad un accordo siglato, a bordo della Polestar 2 è possibile guardare dei film in streaming disponibili sulla piattaforma Prime Video. È grazie ai film, quindi, che tutti i proprietari delle auto Polestar potranno ingannare l’attesa durante i tempi di ricarica del veicolo.

Il servizio si aggiunge alle numerose app già presenti sull’infotainment di bordo basato sul sistema operativo Android Automotive di Google sul quale si possono vedere anche i contenuti di YouTube ed utilizzare altre applicazioni come Waze, EasyPark, A Better Routeplanner, AccuWeather, Range Assistant, Journey Log ed il browser web Vivaldi, senza tralasciare l’app Performance per le versioni Dual Motors. In Casa Polestar c’è fermento per l’accordo raggiunto con Amazon per l’introduzione di Prime Video, lo testimoniano le parole del CEO Thomas Ingenlath:

Il successo del lancio e dell’integrazione di Android Automotive OS in Polestar 2 ha dimostrato che possiamo utilizzare i migliori sistemi di navigazione e controllo vocale del settore per semplificare la vita durante l’utilizzo di Polestar. Il Google Play Store ha inoltre acquisito una ricca varietà di app che offrono interattività e intrattenimento, dai giochi alle serie in streaming”.

Non solo su Polestar 2, Prime Video sarà disponibile a breve anche su Polestar 3 e Polestar 4, in quanto i nuovi modelli presentano un’evoluzione dell’interfaccia con schermi più grandi e maggiori funzionalità. I prezzi d’acquisto ammontano a circa 94.000 euro per Polestar 3, invece il SUV coupé Polestar 4 debutterà ad inizio 2024 con prezzi da 60.000 euro.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

11 ore ago

La cinese BYD pronta a sfidare la Ferrari elettrica

Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…

12 ore ago

Il vero problema dell’auto elettrica è l’autostrada

Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…

12 ore ago

California, ricarica domestica obbligatoria per diffondere le auto elettriche

Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…

15 ore ago

Rover a turbina. Passione a reazione

Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…

17 ore ago

Prova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Super Sport: l’ultimo ballo del V6

Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…

3 giorni ago