Categorie: Pneumatici

Pirelli sponsor della Nazionale italiana di sci alpino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sport e condizioni meteo estreme. Un connubio che ha da sempre acceso l’istinto agonistico di Pirelli. Impegnata in oltre 250 campionati sportivi e leader nell’equipaggiamento di pneumatici invernali, Pirelli è stata la scelta naturale della Federazione Italiana Sport Invernali che l’ha voluta come proprio sponsor della Nazionale di sci alpino per la stagione 2015-2016.

La P lunga è stata, infatti, designata Official Supplier Tyre della FISI ed equipaggerà gli oltre 150 mezzi ufficiali della federazione con gli pneumatici della sua gamma invernale.

La stabilità del Sottozero 3, le prestazioni dello Scorpion Winter e la tenuta di strada del Carrier Winter saranno così gli alleati degli atleti italiani e li condurranno in giro per i campi di gara gommando le 48 Audi quattro® e i 103 Furgoni VW che costituiscono la dotazione della Federazione. A riprova, anche, dell’importante partnership tecnica che lega Pirelli alla Casa automobilistica tedesca.

Gli pneumatici invernali Pirelli racchiudono tutta l’esperienza acquisita in anni di ricerca e competizioni (compresa la Formula Uno) e sposano al meglio i valori che animano la FISI: competitività, controllo, massime performance. Valori di cui letteralmente si vestiranno i campioni dello sci alpino, sulle cui tute e abbigliamento tecnico comparirà il logo Pirelli.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Superare i limiti? Per metà degli italiani non è un pericolo

Metà degli italiani non considera pericoloso superare i limiti di velocità, e solo il 55%…

9 ore ago

Trump, ennesimo regalo a Elon Musk

Col suo robotaxi Tesla Cybercab, Elon Musk punta dritto alla guida autonoma totale grazie all’Intelligenza…

13 ore ago

Unica rata mensile, due vetture: FIAT raddoppia con 600 e Topolino

Due auto ed un’unica rata mensile? Un’offerta commerciale proposta da FIAT lo ha reso possibile…

14 ore ago

Milano AutoClassica 2024, con 82.000 visitatori è un’edizione da record

Si è chiusa domenica la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica 2024 - Salone dell’Auto Classica…

14 ore ago

Nuovo logo Jaguar: la Casa inglese pronta a rinascere

Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering…

14 ore ago

500 elettrica oggi, 500 ibrida tra un anno: l’offerta di FIAT

In FIAT si annuncia l'addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per una transizione…

15 ore ago