Pininfarina Battista Anniversario è l’auto “tributo” creata per onorare uno dei designer di automobili più celebri di tutti i tempi, Battista detto “Pinin” Farina.
L’attesa è finita, Pininfarina Battista Anniversario ha fatto il suo debutto virtuale in anteprima mondiale. L’auto nasce per celebrare i 90 anni del designer visionario Pininfarina. Si tratta di una serie speciale che verrà realizzata in soli 5 esemplari (su un totale di 150 Pininfarina Battista) e costerà 2,6 milioni di euro.
Un motore elettrico da brividi
L’hypercar elettrica, che mira a diventare l’auto più veloce e potente mai costruita in Italia, eroga 1.900 CV di potenza e 2.300 Nm di coppia massima. Grazie ai suoi 4 motori elettrici raggiunge una velocità massima di 350 km/h e le batterie, da 120 kWh, sono in grado di garantire un’autonomia di circa 500 km.
Ogni esemplare sarà unico e inimitabile
I 5 esemplari della Pininfarina Battista Anniversario saranno dipinti interamente a mano dalla Casa con sede a Cambiano (in provincia di Torino). Ognuno di essi avrà una combinazione unica di colori realizzata miscelando le tinte carrozzeria Bianco Sestriere, Grigio Antonelliano e Iconica Blu.
“Furiosa” come solo lei sa essere
Le 5 vetture si caratterizzano anche per il pacchetto aerodinamico Furiosa (disponibile a richiesta anche sulla versione base) che offre minigonne, diffusore, telaio monoscocca e splitter in fibra di carbonio. Senza contare i cerchi in alluminio forgiato da 21” con pneumatici “performance-oriented”.
L’abitacolo della vettura presenta i loghi “Pininfarina 90” e “Anniversario” e gli interni sono rivestiti in pelle e Alcantara.