in

Peugeot e-3008 ed e-5008, arrivano le elettriche Long Range

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot ha lanciato le versioni Long Range dei modelli elettrici e-3008 ed e-5008, con autonomie rispettivamente di 700 km e 668 km grazie a motori da 230 CV e batterie da 96,9 kWh. Entrambi i modelli presentano miglioramenti nei tempi di ricarica e offrono un sistema avanzato di precondizionamento della batteria. Inoltre il programma Allure Care fornisce una garanzia completa di 8 anni o 160.000 km per il veicolo e la batteria.

Peugeot e-3008 ed e-5008: versioni Long Range con autonomie fino a 700 km

Peugeot ha rivoluzionato i suoi modelli elettrici e-3008 ed e-5008 con le nuove varianti Long Range. Dotate di motori da 170 kW (230 CV), queste versioni offrono un’autonomia di 700 km per Peugeot e-3008 e 668 km per Peugeot e-5008, secondo il ciclo WLTP. Queste opzioni si aggiungono alla gamma esistente, che include modelli con motori da 157 kW (210 CV) e autonomie fino a 527 km per l’E-3008 e 502 km per l’E-5008.

Le versioni Long Range sono dotate di un sistema avanzato di precondizionamento della batteria che migliora i tempi di ricarica durante lunghi viaggi. I veicoli vengono prodotti a Sochaux e le batterie provengono dalla gigafactory ACC di Douvrin. Grazie alla piattaforma STLA Medium di Stellantis, le batterie più spesse non compromettono lo spazio interno o il bagagliaio, mantenendo il comfort delle versioni ibride e plug-in.

Peugeot e-3008 ed e-5008: versioni da record

La Peugeot e-3008 Long Range, con il suo nuovo design da SUV fastback e l’i-Cockpit panoramico, stabilisce nuovi standard nel segmento. Il motore da 230 CV e la batteria da 96,9 kWh permettono un’autonomia di 700 km, un record per la categoria. La ricarica dal 20% all’80% richiede solo 27 minuti, con 150 km aggiuntivi in 10 minuti.

La Peugeot e-5008 Long Range è l’unico SUV elettrico in grado di ospitare 7 persone, con un’autonomia di 668 km. Supporta potenze di ricarica fino a 160 kW, garantendo 150 km di autonomia in 10 minuti.

Subaru Solterra 2024: prezzi ridotti e nuove tecnologie con il restyling

id.7 gtx

A quanti licenziamenti pensa Volkswagen? Il numero fa paura