Presentata al Salone di Ginevra del 2019, Peugeot 208 è la nuova generazione, completamente rivoluzionata, della fortunata compatta introdotta nel 2012, della quale è rimasto solo il nome. Vediamo in queste righe come si struttura la gamma di Peugeot 208 2019 con prezzi, motori allestimenti e altre utili informazioni.
Si parte dall’allestimento Like, proposto a partire da 14.950, prezzo d’ingresso di nuova Peugeot 208, che propone due motorizzazioni: il benzina PureTech aspirato da 75 CV o il BlueHDi da 18.150 euro. L’allestimento entry level è già dotato di Active Safety Brake (di serie su tutte le novità dal 2020), Distance Alert, Driver Attention Alert, Lane Keeping Assist, Speed Limit Detection, airbag conducente/passeggero, alzacristalli anteriori elettrici, clima manuale, Peugeot i-Cockpit con schermo touchscreen 5” con radio DAB e Bluetooth, computer di bordo, quadro strumenti con display centrale monocromatico bianco. Non sono presenti le luci a LED e i cerchi di serie sono da 15” con cerchio in lamiera LAPA.
L’allestimento Active aggiunge, parlando di sicurezza, l’Extended Traffic Sign Recognition. Dentro il volante è in pelle con comandi integrati mentre gli interni sono in tessuto Pneuma 3D Nero/Grigio Antracite; compaiono anche i Toogle Switches e lo schermo touchscreen da 7” con Mirror Screen (Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link integrato). Fuori sono di serie luci diurne a LED, spoiler posteriore nero lucido e i cerchi in lamiera da 16”.
La più ricca Allure monta di serie il Connect SOS & Assistance, alzacristalli elettrici anche sul divanetto posteriore, climatizzatore automatico monozona, drive mode, freno di stazionamento elettrico, Keyless Start, sensori di parcheggio posteriori, tergicristallo automatico, cerchi in lega da 16”, fari posteriori a LED, 1 presa USB anteriore e 2 posteriori, Peugeot i-Cockpit con Head-up Digital Display 10” a effetto 3D.
Si inizia a parlare di sportività con la nuova 208 GT Line: presente il badge specifico così come i cerchi da 17” e il doppio terminale di scarico cromato solo con PureTech 130 EAT8. Di serie i proiettori Full LED con High Beam Assist, vetri posteriori e lunotto oscurati, dentro sedili sportivi, pedaliera e battitacco in alluminio, oltre alla telecamera posteriore VisioPark 180° e la frenata d’emergenza attiva anche di notte.
Gli allestimenti si chiudono con la Peugeot 208 GT, disponibile solo con la versione elettrica e-208, cui dedicheremo un articolo a parte, con prezzi a partire da 38.200 euro.
Le vernici disponibili per Peugeot 208 2019 sono il Giallo Faro, di serie per tutti gli allestimenti, mentre tra i metallizzati (650 euro) si contano il Grigio Artense, Grigio Platinum e Nero Perla. Le tinte speciali (800 euro), escluse per la versione Like, sono il Bianco Madreperla, il Blu Vertigo e il Rosso Elixir. L’unica tinta pastello disponibile è il Bianco Banchisa (400 euro per Like, Active e Allure).
Sul sito ufficiale Peugeot sono già partiti gli ordini (con consegne a partire dall’autunno) ed è già disponibile il configuratore ufficiale di Peugeot 208 2019.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…