Anteprime

Polestar 1: aperti gli ordini

Tempo di lettura: 2 minuti

L’inedita Polestar 1 ve l’abbiamo presentata LIVE dal Salone di Ginevra pochi giorni fa, ora per la svedese ibrida da 600 CV è arrivato il momento del pre-lancio: sono stati infatti aperti gli ordini, anche in Italia e altri 17 paesi del mondo.

Con i pre-ordini è stato anche lanciato il Car Configurator della Polestar 1, cosicchè i potenziali clienti riescano a espolare la loro vettura prima ancora di vederla dal vivo.

“Con oltre 7.000 persone interessate ad avere una Polestar 1 dal momento del lancio a oggi, ci sentiamo a dir poco incoraggiati nella nostra azione alla luce di tanta passione dimostrata nei confronti del nostro prodotto. Da questo momento iniziamo a fare tutto quello che serve per consegnare questa bellissima auto ai nostri primi clienti” afferma Thomas Ingenlath, Chief Executive Officer di Polestar.

Prenotare la Polestar 1 costa in Italia così come negli altri paesi 2.500 euro, somma completamente rimborsabile. Non è una caparra come ci tengono a precisare nei quartieri alti della Casa di Goteborg ma di un modo pratico per confermare l’interesse per un possibile acquisto, quando la vettura arriverà sul mercato. 

La mobilità elettrica è l’area su cui si concentra oggi l’attenzione dell’industria automobilistica e Polestar si colloca al centro di questo orientamento tecnologico con la sua proposta di vetture elettrificate d’eccellenza e di servizi rivoluzionari orientati alle esigenze dei clienti,” ha continuato Ingenlath, che aggiunge: “L’accoglienza positiva riservata alla Polestar 1 ci conferma il successo presso i clienti della nostra brand proposition: ‘Pura, All’avanguardia, Performante’.

La Polestar 1 è una GT coupé 2+2 ibrida ad elevate prestazioni in grado di erogare una potenza di 600 CV e 1.000 Nm di coppia motrice e di percorrere fino a 150 km in modalità esclusivamente elettrica – un’autonomia superiore a quella di qualunque altra auto ibrida al mondo presente oggi sul mercato.

Già eletta come anti Tesla, seppur non 100% elettrica (al contrario dell’inglese Jaguar I-Pace) la Polestar 1 potrà contare su una potenza ragguardevole laddove la propulsione termica tradizionale sarà solo un supporto alla propulsione elettrica sulle lunghe distanze. Un passo avanti notevole verso una mobilità sì più pulita ma anche sempre più prestazionale. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

9 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago